Nuova Volkswagen T-Cross 2018: straordinaria, sempre e ovunque

L’inedita T-Cross allarga la T-Family, la famiglia dei SUV e crossover Volkswagen con un modello versatile, pratico e giovane nel segmento B

Benvenuta nella T-Family: la nuova Volkswagen T-Cross 2018 completa in modo pratico la gamma dei SUV e crossover Volkswagen. Un’auto di mondo, versatile nell’uso e caratterizzata da un modo di presentarsi incisivo e di carattere distintivo.

Anteriore dall’aspetto incisivo con calandra dominante

L’anteriore dall’aspetto incisivo mette in evidenza l’appartenenza alla T-Family sottolineando al contempo l’indipendenza di questo nuovo modello. Sebbene con una lunghezza di 4,11 metri sia di circa dodici centimetri più corta della T-Roc, la T-Cross consente un accesso comodo attraverso quattro grandi porte. Il passo lungo di 2,56 metri crea le condizioni per un abitacolo dalle dimensioni generose con tanto spazio per accogliere fino a cinque persone. Il volume del bagagliaio va da 385 a 455 litri. Grazie al divano posteriore ribaltabile, la T-Cross si trasforma in un van con piano di carico piatto e un volume fino a 1.281 litri.

Spaziosa e confortevole: gli interni

La T-Cross offre un’ampia visuale grazie alla posizione rialzata dei sedili e alla buona visibilità. Il divano posteriore può essere fatto scorrere di 14 centimetri in modo da ampliare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori o il volume del vano bagagli. Si passa poi allo schienale del sedile posteriore, diviso in due parti con un rapporto 60:40 e ribaltabile in parte o completamente. Per terminare, lo schienale del sedile del passeggero anteriore reclinabile, in combinazione con il divano posteriore sdoppiabile, offre spazio sufficiente per trasportare anche oggetti molto lunghi.

Nuova Volkswagen T-Cross 2018, potenza e consumi ridotti

La T-Cross offre efficienti motori turbo. I due motori a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato offrono una potenza di 95 o 115 CV. L’offerta è completata da un 1.6 TDI a quattro cilindri da 95 CV. Tutti i motori sono conformi alla più recente normativa sui gas di scarico Euro 6D-TEMP.

Arrivare sicuri a destinazione: i sistemi di assistenza

La T-Cross è dotata di tecnologie di sicurezza precedentemente riservate a veicoli di dimensioni maggiori. C’è una gamma particolarmente ampia di sistemi di assistenza alla guida che riducono il pericolo di collisione. Questi comprendono, di serie su tutta la gamma, il rilevatore di stanchezza del conducente, il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, l’assistenza alla partenza in salita e il sistema proattivo di protezione degli occupanti.

I pacchetti di allestimento

La T-Cross può essere ulteriormente personalizzata e arricchita con interessanti pacchetti. Presenti la versione d’ingresso Urban, l’allestimento Style e infine la versione Advanced.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − undici =