Auto 2021: i modelli più attesi da luglio a dicembre. Caratteristiche e prezzi

Anche la seconda parte dell'anno è piuttosto proficua per il settore delle auto

La seconda parte del 2021 si apre con l’atteso lancio sul mercato del suv Maserati Grecale, disponibile anche il versione mild hybrid, per un costo iniziale di 65.000 euro. Sono anche altri i modelli premium ai nastri di partenza, come la nuova Mercedes Classe C, da circa 45.000 euro, Tesla con l’aggiornamento della Model Y, fino ad arrivare alla supercar Lamborghini Huracan STO 304.000 euro. Il mese di luglio 2021 dovrebbe essere anche quello della variante 4×4 di Volkswagen ID.4.

Nuove auto ad agosto e settembre 2021

Il mercato delle auto non si ferma nel mese di agosto con Mercedes che dimostra attivismo. In rampa di lancio ci sono la roadster SL AMG e la EQB. Sempre dalla Germania è in arrivo il restyling di Bmw x2. Oltre al debutto della Mini John Cooper Works elettrica, sono in arrivo anche gli aggiornamenti per Kia Ceed nella varianti 5 porte e wagon. L’autunno si apre invece con la Ferrari SF 90 Spider, da 1.000 CV con un prezzo di listino di 450.000 euro.

Settembre 2021 è anche il mese della elettrica Cupra ElBorn della Toyota Yaris Cross. Dal costi iniziale di 25.000 euro, è la versione rialzata della utilitaria giapponese. Già annunciati Mercedes EQS e gli aggiornamenti di Tiguan a passo lungo e di Polo, anche nella variante GTi.

Nuove auto a ottobre, novembre e dicembre 2021

Come da tradizione, anche nel 2021 il mese di ottobre è piuttosto proficuo per il settore delle auto. Non solo per le versioni 4×4 e plug in di Alfa Romeo Tonale, ma anche per l’aggiornamento di Skoda Fabia. Nel calendario delle uscite rientrano anche il primo suv compatto full electric di Toyota, la nuova generazione di Citroen C5, Bmw Serie 2, la nuova DS4 e Porsche Taycan Sport Turismo, con un prezzo di partenza di circa 120.000 euro.

Basta quindi attendere circa un mese per salire a bordo di Volkswagen ID.5 a trazione anteriore oppure 4×4. E se Opel lancia la nuova Astra, dall’altra parte del mondo, Kia è pronta a lanciare sul mercato una nuova auto elettrica. Novembre 2021 è quindi il mese della RS3 di Audi, Sportback e berlina.

Infine, per il mese di dicembre 2021 è in arrivo la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee a cinque posti, alimentata con motori a benzina o con sistema ibrido ricaricabile. In casa Mercedes è attesa la EQE mentre Tesla è pronta a lanciare la Model S da 1.100 CV e prezzo di circa 140.000 euro. A chiudere l’anno ci pensano la nuova Range Rover di Land Rover e il suv Bmw iX elettrico. Si tratta di modelli che si aggiungono ai numerosi già annunciati per il periodo da gennaio a giugno 2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + venti =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.