Auto 2018 Peugeot: l’offensiva d’oltralpe

Il marchio transalpino cambia i connotati alla 508.

Auto 2018 Peugeot

La qualità ha precedenza sulla quantità. Sarà per questo che nelle auto 2018 Peugeot denotiamo solo due novità. Perché mantenere certi standard implica dedizione assoluta.

Auto 2018 Peugeot 308

Sulla Peugeot 308 introduce il nuovo cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) abbinato alle motorizzazioni PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S. La nuova versione GT a benzina monta ora un potente PureTech 225 S&S, abbinato, di serie, sempre al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Connubio fra comfort e dinamicità, esaltato dall’esclusivo Peugeot i-Cockpit. I prezzi partono da 21.070 euro con carrozzeria berlina, da 21.970 euro con carrozzeria station.

Auto 2018 Peugeot 508

Propende per un taglio netto col passato la Peugeot 508, berlina/coupé che promette intense emozioni. Sin dal primo sguardo, sorprende per la forza della sua espressività e la sua postura dinamica. La vettura è bassa – appena 1,40 m – e rivela linee fluide e aerodinamiche con  uno spirito da “coupé”. Il frontale è di impatto, molto personale. La calandra sottile con una lavorazione a scacchi si inserire tra i proiettori Full LED ispirati direttamente alla concept-car Instinct. Il cofano “piatto e raccolto” è stato abbassato al massimo per rendere l’insieme più dinamico. Lavorato per offrire line più pure nella vista frontale o di profilo.

Svela proporzioni perfettamente equilibrate, frutto di scelte forti. La linea del padiglione è bassa, tesa e fluida, tipica da veicolo premium. La vettura appare compatta e la sua lunghezza di fatto è contenuta a 4,75 m. Le superfici vetrate ridotte rendono la linea ancora più affilata e rivelano la particolarità delle porte con vetri privi di cornice.
Al posteriore ritroviamo la fascia orizzontale nero lucido circondata dai gruppi ottici, ormai un elemento distintivo dei veicoli del Leone. Quello che si nota immediatamente, però, sono i fari posteriori Full LED tridimensionali. Questi fari sono accesi in ogni condizione di guida ed hanno un’intensità adattiva, permettendo una visibilità continua degli artigli rappresentati dal faro. Questi artigli sono visibili da diverse angolazioni, a partire dal profilo fino alla zona posteriore piena. La coda dell’auto nasconde abilmente un bagagliaio, che ha una capacità totale di 487 litri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − tredici =