Hyundai Tucson 2019 ecco il nuovo modello ibrido. Anche in versione diesel

La versione più richiesta di Hyundai Tucson arriva ora sul mercato con un motore omologato 100% ibrido che permette di usufruire di vantaggi legati alle ridotte emissioni.

Hyundai Tucson

La gamma Tucson 2019 si arricchisce del nuovo modello ibrido Hyundai Tucson 1.6 CRDi 136 cavalli 48V Mild Hybrid. Il nuovo modello si caratterizza per la presenza dell’alimentazione diesel accanto al propulsore elettrico, cosi come già successo per il modello più potente.

Hyundai Tucson: caratteristiche e prezzi del nuovo modello ibrido

Le caratteristiche del nuovo modello ibrido della Hyundai Tucson 2019 riguardano la motorizzazione. La nuova Hyundai Tucson 1.6 CRDi 136 cavalli 48V è figlia della linea di continuità dettata dalla casa coreana che ha continuato ad investire nella tecnologia Mild Hybrid fino ad ottenere l’omologazione 100% ibrida anche sulla versione diesel più richiesta sul mercato.

La tecnologia presente sul nuovo modello della Hyundai Tucson 2019 è formata da una batteria agli ioni di litio da 0,46 kWh a 48 Volt per il recupero dell’energia in frenata, dal Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) collegato attraverso una cinghia al motore e da un convertitore LDC (Low Voltage DC/DC). Il nuovo modello è dotato del classico sistema a 12V collegato a quello a 48V per mezzo del convertitore DC/DC, il quale fa in modo che parte dell’energia stoccata nel sistema elettrico a 48V possa essere utilizzata per stabilizzare l’alimentazione a 12V.

Questa efficiente tecnologia sviluppata da Hyundai permette a coloro che sceglieranno il nuovo modello Hyundai Tucson 1.6 CRDi 136 cavalli 48V Mild Hybrid di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni di CO2 fino all’11% (ciclo NEDC 2.0).

Inoltre, grazie all’ottenimento della certificazione 100% ibrida, il nuovo modello ibrido della Hyundai Tucson gode dei numerosi vantaggi riservati alle auto full hibryd dalle amministrazioni locali in tema di pagamento del bollo auto e di libera circolazione nei centri urbani a traffico limitato.

Il prezzo di listino della nuova Hyundai Tucson 1.6 CRDi 48V XPrime è 31.750 euro con incluso il Tecno Pack del valore di 600 euro ma potrà essere acquistata al prezzo 27.150 euro aderendo all’offerta lancio che prevede un anticipo di 11.060 euro comprensivo di 2 anni di furto e incendio, zero rate e zero interessi per i 2 anni di finanziamento previsti e la possibilità di restituire, riscattare o sostituire l’auto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =