Il nuovo Citroen C3 Aircross 2019 si rivela un’auto versatile in quanto adatta a viaggiare su qualsiasi tipo di strada e terreno senza perdere di vista la compattezza che ne fa un suv adatto alla circolazione anche nei centri urbani.
Citroen C3 Aircross 2019: caratteristiche e allestimenti
La caratteristica principale di Citroen C3 Aircross 2019 è sicuramente la sua versatilità. Questo suv compatto, basato sull’utilitaria C3, si caratterizza per il volume compatto e per gli interni dell’abitacolo molto spaziosi che consentono una guida comoda e rilassata.
Tra i pregi di Citroen C3 Aircross 2019 troviamo le sospensioni che tengono bene anche in curva e il dispositivo antislittamento Grip control che consente versatilità di guida adattandosi a tutti i percorsi a prescindere dal manto stradale.
Gli allestimenti previsti per Citroen C3 Aircross sono 3: Live, Feel e Shine
Citroen C3 Aircross Live è caratterizzata da dotazioni di serie come l’accensione automatica dei fari, il computer di bordo, il rilevatore di stanchezza, la radio digitale DAB con 6 altoparlanti, il rilevatore della pressione dei pneumatici, il limitatore di velocità e l’avviso di superamento involontario della carreggiata.
L’allestimento Feel si caratterizza, rispetto all’allestimento precedente, per la presenza delle barre al tetto black, per le luci a LED diurne, per il climatizzatore manuale, per gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e per il touch pad da 7 pollici.
L’allestimento più completo è quello previsto su Citroen C3 Aircross Shine che prevede di serie il sistema di allerta rischio collisione, il sistema di navigazione con mappe dell’Europa, i cerchi in lega 16’’ MATRIX, il climatizzatore automatico, il Pack color black (fari black e vetri posteriori oscurati), i sensori di parcheggio posteriore e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente.
Citroen C3 Aircross 2019: motori e consumi
Citroen C3 Aircross è disponibile con motori benzina e diesel. I motori a benzina sono 3, il motore in versione aspirata è un 1.2 Puretech da 82 cavalli mentre le versioni Turbo sono i motori Puretech da 110 cavalli e da 130 cavalli.
Tutte le motorizzazioni benzina di questo suv compatto riescono a ridurre consumi ed emissioni dannose per l’ambiente. I consumi di queste motorizzazioni sono di media, per tutti e tre i modelli a benzina, di 5 litri per percorrere 100 km mentre le velocità massime che si possono raggiungere vanno dai 164 km/h per il motore 1.2 ai 199 km/h per la motorizzazione più potente.
Le motorizzazioni diesel sono invece 2: BlueHDi 100 e BlueHDi 120. Entrambe le versioni sono dotate di una particolare tecnologia che riduce sensibilmente emissioni e inquinamento grazie ad un catalizzatore tradizionale, ad un catalizzatore SCR e al filtro antiparticolato. Questa tecnologia permette di ridurre del 90% gli ossidi di azoto e del 99% il particolato nei gas di scarico.
Il consumo medio dei motori diesel si attesta sui 4 litri ogni 100 km percorsi mentre la velocità massima per entrambi i motori 1.5 diesel di Citroen C3 Aircross è di 180 km/h.