Hyundai i10, la nuova compatta 2020 è ufficiale. Versioni, dimensioni, motori e prezzi

Nuova Hyundai i10 2020 sarà disponibile in due motorizzazioni benzina abbinate sia al cambio manuale che a quello automatico.

Hyundai i10

La nuova compatta 2020 è ufficiale. La casa sudcoreana ha tolto i veli alla nuova Hyundai i10 2020 nello stand allestito in occasione del Salone di Francoforte dove sono stati svelati molti aspetti della compatta che arriverà su strada nel 2020.

Hyundai i10 2020: versioni e dimensioni

L’ultima generazione della nuova compatta Hyundai i10 2020, presentata nella versione definitiva durante il Salone di Francoforte, è caratterizzata in primis da un nuovo design che rompe con il passato donando all’auto un aspetto sportivo e più all’avanguardia rispetto al precedente modello, grazie a linee più pulite sulle portiere.

Il frontale è caratterizzato da una griglia a nido d’ape nella quale sono incastonate le luci diurne mentre la parte posteriore della nuova Hyundai i10 si distingue per il montante posteriore a forma di X e per il nuovo design dei fari

Hyundai i10 2020 sarà disponibile nelle versioni 4 o 5 posti. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova compatta sudcoreana, che ha le stesse misure per entrambe le versioni, sarà più bassa della precedente versione di 2 centimetri ma sarà più larga sempre di 2 centimetri, inoltre sarà possibile montare cerchi fino a 16”.

Gli interni della nuova Hyundai i10 presentano un look moderno accentuato dal motivo a nido d’ape che si ripete sia nel pannello centrale sia lungo le portiere e intorno al vano del cambio, tanti i vani porta oggetti mentre il vano bagagli ha una capacità di carico di 252 litri.

Dal punto di vista tecnologico tutte le versioni di Hyundai i10 2020 saranno dotate di un display  touchscreen da 8” dal quale sarà possibile gestire tutte le funzioni del sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Presente inoltre il sistema di ricarica wireless per gli smartphone.

Dallo smartphone sarà possibile inoltre accedere ai nuovi servizi integrati nella piattaforma Connected Car come Hyundai BlueLink,che consente di programmare tramite app un percorso di viaggio o visualizzare la presenza di stazioni di rifornimento.

Hyundai i10 2020: motori e prezzi

Al momento del lancio, la nuova compatta Hyundai i10 2020 sarà disponibile con il motore benzina 3 cilindri MPI 1.0 litri da 67 cavalli e con un altro motore benzina 4 cilindri MPI da 84 cavalli, entrambi abbinati al cambio manuale a 5 marce o al cambio automatico AMT a 5 rapporti.

Su tutte le versioni è inoltre presente il sistema Idle Stop & Go, utile a limitare emissioni e consumi soprattutto in città.

I prezzi di Hyundai i10 2020 non sono stati ancora resi noti dalla casa sudcoreana non dovrebbero discostarsi da quelli per la versione attualmente in vendita che è di circa 11.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =