Toyota Corolla Trek, la versione avventura solo con motorizzazione ibrida

Caratteristiche e specifiche di questo esclusivo modello

Basata sulla versione Touring Sports, la nuova Toyota Corolla Trek esibisce un aspetto più country, ottime attrezzature e motorizzazione ibrida da 180 CV. Sviluppato sul corpo della famiglia Touring Sports, l’ibrido giapponese mette in risalto il suo lato più rustico con una versione con estetica suv dotata di numerosi dettagli distintivi.

Toyota Corolla Trek, caratteristiche e specifiche

Sul fronte del design, la prima cosa che attira l’attenzione sono i 20 mm in più di altezza da terra rispetto alla Corolla tradizionale e gli elementi esclusivi di questa versione come le protezioni nella zona inferiore del veicolo, la griglia anteriore a nido d’ape, le modanature di protezione grigie sul davanti o i cerchi in lega specifici da 17 pollici. La Corolla Trek può essere scelta in quattro diversi colori: Olive Bronze, Emotion Red, Pearl White e Jet Black.

A bordo, le novità arrivano da un rivestimento in materiale tessile in due colori, che abbina elementi decorativi di finitura in legno per il cruscotto e i pannelli delle porte. Allo stesso modo, il logo Trek è presente sia nei gradini delle portiere sia nel portellone.

Toyota Corolla Trek comprende una lunga lista di equipaggiamenti di serie, tra cui 7 airbag, fari a LED, vetri posteriori oscurati, display TFT a colori sul quadro strumenti da 7 pollici e l’ultima versione di Toyota Safety Sense, con sistema sicurezza pre-collisione con rilevamento dei ciclisti di giorno e dei pedoni sia di giorno sia di notte, controllo automatico della velocità adattivo con funzione di arresto e avvio automatico, assistente di cambio corsia involontario, riconoscimento del segnale stradale e sensore di luce automatico.

Solo in versione ibrida

Toyota Corolla Trek è disponibile solo con il sistema di propulsione ibrido Dynamic Force 2.0 da 180 CV e 202 Nm di coppia massima. Questo powertrain è associato a un cambio automatico e alla trazione anteriore. Provando a dare qualche numero, l’auto accelera da 0 a 100 chilometri orari in 8,1 secondi e raggiunge una velocità di 180 chilometri orari. Per quanto riguarda i consumi, approva in media 3,9 litri per 100 chilometri.

Questa nuova versione della Corolla è proposta al prezzo di circa 25.000 euro. Di serie sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − undici =