Volkswagen ha allargato la gamma della citycar up! con la versione speciale denominata Street up!, il cui prezzo di listino base ammonta a circa 14.000 euro sul mercato tedesco. Esteticamente, la Volkswagen Street up! è riconoscibile per l’assetto sportivo con i cerchi in lega dedicati da 16 pollici di diametro, ma soprattutto per la banda adesiva longitudinale bicolore grigio e giallo fluo su cofano motore e tetto, nonché lungo le fiancate.
Inoltre, la carrozzeria della Street up! prevede anche i fendinebbia con la cornice cromata, gli specchietti retrovisori con la verniciatura opaca e il pacchetto Black Style con i vetri posteriori oscurati etc. All’interno, la Volkswagen Street up! presenta le cuciture a contrasto di colore giallo fluo per i sedili, i tappetini, la cuffia del cambio e la leva del freno a mano. Infine, sono previste decorazioni particolari per i listelli sottoporta, il pomello del cambio e il volante.
Per quanto riguarda la dotazione di serie, nel prezzo base della Street up! sono compresi l’autoradio RCD 215 con il lettore MP3 e il climatizzatore. La Volkswagen Street up! sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.0 FSI a tre cilindri della up! standard, proposto nelle declinazioni da 60 CV e 75 CV di potenza. Tuttavia, la versione speciale Street up! non farà parte della gamma del modello Eco up! a metano.