Volkswagen Moia 2018: prima elettrica per il ride-sharing

Gli interni offrono spazio in abbondanza.

Volkswagen Moia 2018

“Un milione di auto via dalle strade”. Volkswagen Moia 2018, start-up attiva nel ride pooling, dà concretezza allo slogan, presentando un’auto 100% elettrica, in grado di ospitare fino a sei passeggeri.

Volkswagen Moia 2018: previene momenti imbarazzanti

Gli interni sono stati disegnati con sedili singoli, spaziosi per le gambe. Anche i passeggeri che non desiderano avere un contatto con gli altri utenti si sentiranno a proprio agio. Equipaggiati luci da lettura regolabili e porte USB; inoltre è presente WiFi veloce. La portiera automatica rende semplice salire e scendere dal mezzo, mentre i bagagli possono essere riposti nell’apposito spazio a fianco del conducente.

Volkswagen Moia 2018: ‘calza’ a pennello

“Il grado di comfort della vettura è in linea e parte fondamentale del servizio di alto livello. L’abbiamo sviluppata con processi di co-creazione, che hanno compreso molte sessioni con potenziali utenti di varie età che hanno testato le auto e dato il loro riscontro. Molte delle idee emerse da questo procedimento sono confluite direttamente nello sviluppo della vettura. Stiamo lavorando anche ad altre versioni future”, ha affermato Robert Henrich, COO di MOIA. L’autonomia è di oltre 300 chilometri (standard WLTP) e può ricaricarsi dell’80% in circa mezz’ora. “Assieme a Moia Volkswagen Osnabrück stiamo ridefinendo la produzione di vetture”, ha affermato Eckhard Scholz, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali. “Siamo molto fieri di esser riusciti a costruire un’auto fatta su misura per le necessità del ride pooling in soli dieci mesi”.

Volkswagen Moia 2018: immessa la prima flotta

Da ottobre 2017 Moia testa i suoi servizi sulle strade di Hannover e ha sviluppato ogni componente in tempo reale. Il “processo di co-creazione” è parte integrante di questo test, che consiste in una flotta di 20 Multivan T6 Volkswagen. Sviluppata anche una app per prenotare e pagare Moia: mostra, prima della prenotazione, quali mezzi sono disponibili e quanto costerà.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − nove =