Toyota Aygo X, nuova versione del crossover: le anticipazioni

Di Toyota Aygo X abbiamo visto una carrozzeria bicolore e un frontale in cui le luci a forma di C rovesciata sono collegate tramite una striscia luminosa

Toyota Aygo X, crossover di segmento A sarà costruita sulla piattaforma GA-B New TNGA Modular Architecture di Toyota e vedrà la luce tra pochi giorni, all’inizio di novembre 2021. Il nuovo modello, la cui X si pronuncia cross, spiega Toyota, si unirà all’offerta crossover del marchio.

La X riproduce anche la firma del modello, introdotto con la seconda generazione Aygo, nel 2014. Il marchio non ha rivelato molti dettagli del nuovo modello urbano per l’Europa, quindi dovremo aspettare il prossimo mese per scoprire se verranno mantenuti i benefici dell’anticipo che ci ha dato a marzo con il prologo di Aygo X.

Cosa aspettarsi dalla nuova Toyota Aygo X

Di Toyota Aygo X abbiamo visto una carrozzeria bicolore e un frontale in cui le luci a forma di C rovesciata sono collegate tramite una striscia luminosa che attraversa in larghezza l’intera vettura, sotto il logo Toyota. Da segnalare anche le barre portatutto e le maniglie delle portiere a scomparsa che sono nascoste a filo con la carrozzeria.

Tecnologicamente, la piccola vettura giapponese è dotata di action cam che Toyota ha incorporato negli alloggiamenti degli specchietti esterni. La nuova Aygo X sarà prodotta nello stabilimento di Toyota Motor Manufacturing Czech Republic a Kolin, Repubblica Ceca, e non sarà un’auto elettrica, poiché l’obiettivo è quello di essere accessibile.

Toyota Aygo X secondo la casa automobilsstica

Il DNA di questa Toyota è tutto europeo. Il look grintoso del concept è stato progettato da un team dedicato in ED2, il quartier generale europeo di progettazione Toyota, con sede in Francia. Il progetto è nato pensando ai giovani guidatori delle città europee, in cerca di uno stile esclusivo che esprima la loro personalità, senza rinunciare al divertimento al volante.

Toyota Aygo X Prologue è stata concepita per emozionare. La finitura bitone e il carattere sportivo della linea spiovente del tetto non passano inosservati. Il frontale di questo prototipo è caratterizzato da un gruppo ottico ad alta tecnologia dal design avvolgente che sovrasta un’ampia griglia, per accendere nel Concept Aygo X Prologue lo spirito deciso e futuristico che dominerà la versione di serie.

Il supporto per portabici integrato la rende sempre pronta all’avventura, mentre l’action camera sul retrovisore esterno è perfetta per immortalare paesaggi mozzafiato durante i tuoi viaggi. Il carattere vivace e dinamico è lo stesso di Aygo, ma le linee della Concept car Aygo X Prologue sono ancora più irriverenti ed esprimono una personalità e un profilo più aggressivo. Con il suo mix di dimensioni compatte, profilo da crossover e assetto di guida rialzato, Toyota Aygo X Prologue si propone come la soluzioni per la guida in città.

Articolo precedenteBMW Serie 2 Active Tourer 2022: tutto sulla nuova versione
Prossimo articoloRenault Suite N° 4 anticipa il restyling dello storico modello Renault 4 elettrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here