Skoda Superb: l’ammiraglia mai così sicura

Per la prima volta sono forniti di seire una serie accessori in grado di offrire sicurezza in ogni condizione di marcia

skoda superb

Cresce la dotazione di serie della Skoda Superb, l’ammiraglia della casa: l’azienda boema punta a garantire il massimo della sicurezza ai suoi clienti.

Skoda: sicurezza prima di tutto

Un’ammiraglia nasce innanzitutto per essere una vettura adatta per i lunghi viaggi da trascorrere in compagnia della famiglia e non può quindi prescindere dalla sicurezza. Skoda tiene da sempre a questo aspetto e ha voluto prestare particolare attenzione alla dotazione di serie disponibile sulla sua Superb.

La casa boema non vuole fare eccezioni e ha pensato a tutelare al massimo chi manifesta fiducia nei suoi prodotti. Si parte già con la piccola Citigo, dove troviamo la frenata automatica City Safe Drive. Non fa ovviamente eccezione il nuovo Suv compatto Karoq, dotato di radar adattivo e sistema anti-investimento pedoni.

L’azienda punta innanzitutto a migliorare gli spostamenti. Per raggiungere questo obiettivo la sicurezza attiva diventa determinante: sia chi guida sia gli altri utenti della strada possono quindi sentirsi più tranquilli.

Skoda Superb: una ricca dotazione di serie

Skoda Superb, nelle versioni berlina e station wagon, Style, SportLine e Laurin&Klement, presenta una ricca dotazione di serie per viaggiare in totale sicurezza.

Il pacchetto Travel Assistant comprende:

  • Traffic Jam Assistant, in grado (fino a 65 km/h) di assistere chi è alla guida intervenendo sul motore quando il traffico è congestionato.
  • Emergency Assistant, entra in funzione quando il conducente è inattivo per qualche minuto. In questo caso può arrestare il veicolo, ma mantenendolo nella stessa corsia di marcia.
  •  Lane Assistant, agisce attraverso una telecamera anteriore, pensata per riconoscere le delimitazioni della carreggiata e capace di agire sullo sterzo in modo tale da mantenere il veicolo al centro della corsia.
  • Blind Sport Detect: in caso di cambio corsia in una situazione ritenuta critica può attivare i LED di segnalazione e, se necessario, intervenire direttamente sullo sterzo.
  • Il parcheggio è spesso una delle manovre più controverse, ma può essere effettuato in tutta sicurezza grazie al Rear Traffic Alert, un sistema che può aiutare a effettuare la retromarcia attraverso specifici sensori. In presenza di oggetti in movimento si attiva un segnale visivo o acustico e, in caso di necessità, anche il freno.
  • Smart Light Assistant, fari “intelligenti” che adeguano la forma del cono di luce in caso di vecoli in arrivo  nel senso di marcia opposto.

Le motorizzazioni 2.0 TDI 150 cv, 2.0 TDI 190 cv, 2.0 TSI 280 cv sono accompagnate da un cambio automatico DSG.

Skoda Superb: un’offerta conveniente ad hoc

L’attenzione alla clientela di Skoda si manifesta anche nella proposta commerciale predisposta dalla casa per chi vuole acquistare la Superb. E’ possibile infatti avere la vettura con un noleggio a lungo termine con durata di 24 mesi / 40.000 km, a 215 euro/mese Iva esclusa.

Si tratta di una soluzione a cui la casa automobilistica ha pensato per consentire ai clienti di avere una vettura affidabile ma senza spendere eccessivamente.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =