Nuovo Ducato Minibus: il veicolo Fiat Professional da 14 o 17 posti

Il listino prezzi parte da 41.750 € Detax per la versione (L4) da 14 posti complessivi

Nuovo Ducato Minibus

La gamma versatile del best-seller di Fiat Professional si amplia con il nuovo Ducato Minibus. Il veicolo è in grado di ospitare 14 o 17 persone (compreso il conducente).

Nuovo Ducato Minibus: al via le ordinazioni

È possibile ordinare il nuovo Ducato Minibus, il veicolo commerciale dedicato al trasporto persone. Dopo l’arrivo sul mercato della versione Shuttle da 9 persone, è ora disponibile il modello da 14 o 17 persone. Il mezzo è particolarmente adatto ad esempio per hotel e società sportive, ma anche per il  turismo a medio e lungo raggio. Non c’è quindi attività professionale o esigenza di mobilità che non possa essere soddisfatta da questo mezzo apprezzato per la sua versatilità.

Nello specifico, il Ducato Minibus gode di un passo di 4.035 millimetri, abbinato al tetto alto (H2). E’ possibile scegliere tra due carrozzerie di diverse lunghezze: 5.998 millimetri (L4) per 14 posti, 6.363 millimetri (L5) per 17 posti complessivi. Le due versioni sono omologate come veicolo di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2, ma senza allestimento interno dietro la cabina di guida. Questo lo rende quindi particolarmente adatto per il trasporto disabili.

Nuovo Ducato Minibus: le motorizzazioni disponibili

Il Ducato Minibus è equipaggiato con un motore turbodiesel da 2,3 litri – omologato Euro 6 e contraddistinto dalla tecnologia MultiJet – in grado di erogare una potenza 150 CV. In alternativa, è possibile puntare su un propulsore a basso impatto ambientale CNG Natural Power, con alimentazione a metano, in grado di erogare 140 CV di potenza e 350Nm di coppia massima.

Nuovo Ducato Minibus: dotazione di serie e optional

La distribuzione dei posti per passeggeri nel nuovo Ducato Minibus sono ripartiti su quattro (L4) o cinque file (L5). Nella variante (L5), l’ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico.

L’equipaggiamento di serie comprende: la luce ambiente a LED notturna e diurna, il riscaldatore Webasto e un riscaldamento supplementare per il vano passeggeri. Non mancano nemmeno i sensori della pressione pneumatici, la pedana laterale di salita ed il climatizzatore anteriore. Chi invece sceglie gli allestimenti “Medio” e “Top” può contare su sedili rivestiti con tessuto resistente, marrone floccato e dotati di cinture di sicurezza a tre punti e appoggiatesta integrati.

La versione “Top” rappresenta la scelta più adatta per chi è alla ricerca del massimo del comfort, caratteristica non comune per un veicolo della sua categoria. Il pacchetto comprende sedili passeggeri con schienale reclinabile fino a 13 gradi, una cappelliera su ciascun lato con vani portaoggetti e luci a LED, altoparlanti, bocchette di aerazione individuali e due stazioni di carica USB per ogni fila di sedili.

E’ inoltre disponibile a bordo il pack “SX NAV” che include: sistema Infotainment UconnectTM con display touchscreen 5,0″, lettore CD e navigatore, oltre a telecamera posteriore, Cruise Control e Plancia Techno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + quattro =