Nuova Skoda Fabia: più tecnologica e sicura, prezzi e novità

Disponibile in versione berlina e wagon: sul mercato nel secondo semestre del 2018

nuova skoda fabia

Una delle novità più attese al Salone di Ginevra, in programma da giovedì 8 a domenica 18 marzo, sarà certamente la Nuova Skoda Fabia, che si presenta con un design rinnovato. Migliorano le dotazioni e il comfort a bordo.

Nuova Skoda Fabia: un restyling di successo

Sono diverse le novità che i visitatori del Salone di Ginevra potranno notare osservando da vicino la Nuova Skoda Fabia, disponibile in una duplice versione, berlina e wagon. La casa boema ha infatti inserito nuovi gruppi ottici, schermo LCD da 6,5 pollici, cerchi da 18″ e altre piccole modifiche a livello stilistico sia all’anteriore sia al posteriore.

L’abitacolo è impreziosito dalla strumentazione di nuova concezione, dai nuovi listelli decorativi per la plancia e dalle superfici bicolore dei sedili.
La vettura si è guadagnata le 5 stelle Euro N’CVAP, caratteristica che la rende adatta soprattutto per chi è alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.
Il lancio sul mercato è previsto per il secondo semestre del 2018.

Nuova Skoda Fabia: motori efficienti e con consumi ridotti

Chi sceglierà di acquistare la Nuova Sjoda Fabia potrà scegliere tra quattro diverse motorizzazioni, tutte con alimentazione benzina. I propulsori hanno tra loro un comune denominatore, quello di garantire buone prestazioni, ma con un occhio al consumo.

Sono disponibili quattro 1.0 benzina tre cilindri. I propulsori MPI, disponibili nelle versioni 60 CV (44 kW) e 75 CV (55 kW), sono dotati di iniezione indiretta mentre i due TSI da 95 CV (70 kW) o 110 CV (81 kW) sono dotati dell’innovativa tecnologia con sovralimentazione turbo e iniezione diretta. A richiesta, il più potente dei quattro motori può essere abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Nuova Skoda Fabia: più sicurezza e comfort a bordo

Skoda ha deciso di prestare particolare attenzione nella dotazione di accessori inseriti a bordo della Nuova Fabia, pensati per migliorare i viaggi di guidatori e passeggeri. È possibile contare su diversi sistemi di assistenza alla guida, solitamente presenti in modelli dal segmento superiore.

Potrà quindi rivelarsi particolarmente utile il nuovo Sistema Blind Spot Detect, in grado di segnalare i veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo cieco o che si avvicinano rapidamente da dietro nelle strade a più corsie. È inoltre possibile contare sul sistema Rear Traffic Alert, che può controllare quello che accade dietro la vettura e segnalare un possibile rischio collisione.

Inoltre sarà disponibile il Sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant, che passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.

Nuova Skoda Fabia: più tecnologia e connettività

All’interno spicca la presenza del nuovo sistema di infotainment con display da 6,5 pollici, grazie a cui è possibile predisporre dei vari servizi di connettività.

Il sistema di navigazione Amundsen fornisce informazioni in tempo reale sul traffico ed è in grado di segnalare eventuali strade alternative in caso di coda. I più dipendenti dallo smartphone potranno inoltre utilizzare tecnologia SmartLink, che permette di connettere il proprio dispositivo alla vettura.

A richiesta sono poi disponibili le porte USB per ricarica pensate per chi siede sui sedili posteriori. Il bagagliaio ora è equipaggiato a richiesta con un fondo double-face. Lo sportello del serbatoio è stato poi corredato del raschietto per il ghiaccio. Nel vano laterale del baule è stata inserita anche una torcia a LED estraibile da utilizzare in caso di necessità.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − sei =