Nuova Nissan Juke: al debutto la rinnovata versione Eco GPL

Con il motore a benzina 1.6 da 115 CV, allo stesso prezzo della versione diesel.

Nissan Juke Eco GPL
Nissan Juke Eco GPL

La gamma della Nissan Juke, sottoposta quest’anno al restyling di metà carriera, è stata ampliata alla versione bi-fuel con la denominazione Eco GPL. Si tratta della versione a GPL della piccola crossover nipponica, equipaggiata con il motore a benzina 1.6 aspirato da 115 CV di potenza che, con l’alimentazione a gas, percorre in media 100 km con il consumo di 7,6 litri di carburante.

Grazie al serbatoio di GPL da 44 litri di capacità, installato al posto della ruota di scorta, l’autonomia della Juke Eco GPL ammonta ad oltre 1.200 km, di cui circa 450 con l’alimentazione a gas. La Nissan Juke Eco GPL è in vendita allo stesso prezzo della versione diesel, ovvero 18.050 euro nell’allestimento Visia e 19.950 euro nell’allestimento Acenta.

La dotazione di serie, per entrambe le declinazioni, comprende l’indicatore cambio marcia GSI. Tra gli optional figurano il sistema multimediale Nissan Connect, gli speciali pacchetti Color Pack Interior e Color Pack Full con i cerchi in lega bicolore da 18 pollici, nonché il programma di personalizzazione Nissan Design Studio con elementi della carrozzeria in vari colori.

La versione Eco GPL affianca le altre declinazioni della Nissan Juke, disponibile con le sovralimentate motorizzazioni a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 1.6 DIG-T da 190 CV, affianco al più tranquillo propulsore a benzina 1.6 aspirato da 94 CV. La gamma comprende anche l’unica unità diesel 1.5 dCi da 110 CV, mentre al vertice si pone la versione sportiva Nismo con il motore 1.6 DIG-T da 200 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4.2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 16 =