Al prossimo Salone di Detroit, in programma nel mese di gennaio del 2015, Mercedes presenterà la GLE Coupé, inedita SUV coupé che deriva dalla ML, quest’ultima destinata anch’essa a cambiare la sigla in GLE con il restyling di metà carriera. Esteticamente, la Mercedes GLE Coupé sarà riconoscibile per la specifica calandra con la lamella centrale cromata. Tuttavia, si tratta della versione di serie della concept car Coupe SUV, esposta lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di Pechino.
Le versioni GLE400 e GLE350d
La gamma iniziale della Mercedes GLE Coupé comprenderà solo due versioni, una a benzina e l’altra diesel, ma entrambe abbinate all’innovativo cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti e alla trazione integrale 4Matic. Infatti, l’inedita SUV coupé della Stella sarà disponibile con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 333 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima della GLE400, nonché con il propulsore diesel 3.0 CDI V6 da 258 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima della GLE350d.
La prima AMG Sport con la GLE450
Al top di gamma si porrà la versione GLE450 AMG, equipaggiata con l’unità a benzina 3.0 V6 biturbo da 367 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. In questa declinazione, la Mercedes GLE Coupé sarà la prima vettura della nuova gamma AMG Sport. Esteticamente, la GLE450 AMG Sport sarà riconoscibile per il kit aerodinamico AMG composto da splitter anteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore e cerchi in lega AMG a cinque doppie razze da 21 pollici. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà il sistema Dynamic Select con le modalità di guida Individual, Comfort, Slippery, Sport e Sport+.