Sulla propria pagina ufficiale di facebook, Audi ha pubblicato le immagini ufficiali della RS6 Avant realizzata dalla divisione Audi Exclusive e prodotta in esemplare unico. Questa specialissima declinazione della Audi RS6 Avant è riconoscibile per le particolari caratterizzazioni esterne ed interne, mentre la meccanica è rimasta immutata.
Le caratteristiche della RS6 Avant di Audi Exclusive
Esteticamente, la RS6 Avant firmata Audi Exclusive è riconoscibile per la colorazione Matt Grey opaca della carrozzeria, nonché per gli elementi in fibra di carbonio come il diffusore posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, lo splitter anteriore e le prese d’aria. Inoltre, lo specifico pacchetto comprende anche i cerchi in lega di colore nero. L’abitacolo della Audi RS6 Avant, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle di colore nero, con le cuciture a contrasto di colore giallo.
Confermato il motore biturbo ad alte prestazioni
Come già scritto, nonostante il trattamento della divisione Audi Exclusive, è stata confermata la meccanica della versione standard della RS6 Avant, con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale quattro. Ovviamente altissime le prestazioni, con la velocità massima da 305 km/h e l’accelerazione nello spunto 0-100 in soli 3,9 secondi.