Nuova Audi RS6 Avant: esemplare unico firmato Audi Exclusive

Fibra di carbonio per l'unico esemplare della RS6 Avant realizzato dalla divisione Audi Exclusive, con il confermato motore 4.0 V8 biturbo da 480 CV.

Audi RS6 Avant Audi Exclusive
Audi RS6 Avant, l'esemplare unico firmato Audi Exclusive

Sulla propria pagina ufficiale di facebook, Audi ha pubblicato le immagini ufficiali della RS6 Avant realizzata dalla divisione Audi Exclusive e prodotta in esemplare unico. Questa specialissima declinazione della Audi RS6 Avant è riconoscibile per le particolari caratterizzazioni esterne ed interne, mentre la meccanica è rimasta immutata.

Le caratteristiche della RS6 Avant di Audi Exclusive

Esteticamente, la RS6 Avant firmata Audi Exclusive è riconoscibile per la colorazione Matt Grey opaca della carrozzeria, nonché per gli elementi in fibra di carbonio come il diffusore posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, lo splitter anteriore e le prese d’aria. Inoltre, lo specifico pacchetto comprende anche i cerchi in lega di colore nero. L’abitacolo della Audi RS6 Avant, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle di colore nero, con le cuciture a contrasto di colore giallo.

Confermato il motore biturbo ad alte prestazioni

Come già scritto, nonostante il trattamento della divisione Audi Exclusive, è stata confermata la meccanica della versione standard della RS6 Avant, con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale quattro. Ovviamente altissime le prestazioni, con la velocità massima da 305 km/h e l’accelerazione nello spunto 0-100 in soli 3,9 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 15 =