Nuova Audi Q3: i punti di forza di un modello di successo

Nuova Audi Q3
Nuova Audi Q3

Nuova Audi Q3 è un SUV straordinariamente versatile. Giunta alla seconda generazione, la vettura si presenta più accattivante dal punto di vista estetico, oltre a offrire una praticità d’uso superiore grazie allo spazio generoso, alla versatilità degli interni e ai molteplici dettagli pratici. Analogamente ai modelli top di gamma Audi, dispone di un cockpit digitale e di un ampio display MMI touch. Le soluzioni d’infotainment di categoria superiore connettono il SUV compatto al mondo esterno. Nuovi sistemi ausiliari offrono assistenza in fase di parcheggio, nella guida in città e nei viaggi, determinando, in sinergia con l’assetto ottimizzato, un netto incremento del comfort.

Nuova Audi Q3
Nuova Audi Q3

Spazioso e variabile: il concept degli spazi della Nuova Audi Q3

Costruita sulla base del pianale modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, la nuova Audi Q3 cresce in pressoché tutte le dimensioni e si posiziona nel segmento superiore dei SUV compatti. Con una lunghezza di 4.485 mm supera il modello precedente di 97 mm. In larghezza cresce di 18 mm sino a raggiungere gli attuali 1.849 mm. Essendo alta 1.585 mm, risulta più bassa di 5 mm rispetto alla prima generazione. Il passo è stato allungato di 78 mm sino agli attuali 2.681 mm. Ciò assicura un’abitabilità nettamente superiore, come attestato dal generoso spazio a livello delle ginocchia, della testa e dei gomiti. È possibile suddividere gli spazi in modo estremamente variabile.

Nuova Audi Q3
Nuova Audi Q3

Mondo digitale: il concept di azionamento dei comandi

Per nuova Q3, Audi si avvale di un concept di azionamento dei comandi e visualizzazione inedito, che non prevede alcuno strumento analogico. Sin dalla radio MMI plus di serie è prevista la strumentazione digitale con display da 10,25 pollici. Una dotazione che il conducente può gestire grazie ai comandi multifunzione al volante. Il Cliente può dotare la strumentazione di funzioni supplementari grazie all’Audi virtual cockpit, disponibile a richiesta. Questo integra le funzioni MMI e, oltre alla velocità di marcia e al regime motore, visualizza le informazioni sui brani musicali e sui servizi Audi connect. Se infine il Cliente opta per il navigatore, viene visualizzata la mappa relativa.

Intelligente collegamento in rete: infotainment e Audi connect

Dal punto di vista tecnico, il sistema di navigazione MMI plus di Audi Q3 offre le stesse funzioni delle vetture di segmento superiore, ponendosi quale nuovo punto di riferimento della categoria. La navigazione riconosce le preferenze del conducente sulla base dei tragitti già effettuati. Oltre che in auto, il calcolo del percorso viene eseguito online sui server di HERE, provider di servizi di navigazione e cartografici, tenendo conto dei dati in tempo reale relativi al traffico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − quattro =