LVCHI Venere: limousine elettrica, sfreccia come una hypercar

Coinvolta nel progetto l'italiana IDEA Institute.

LVCHI Venere

File di spasimanti si assieperanno davanti alle concessionarie. O almeno questo se lo augura LVCHI Venere, prima limousine ad alimentazione completamente elettrica. Progetto avviato lo scorso luglio, con I.DE.A. Institute, storica azienda di design italiana che opera a livello mondiale dal 1978.

LVCHI Venere: 1.540 Nm di coppia motrice massima

LVCHI Auto vorrebbe dominare il mercato attraverso soluzioni innovative, mai introdotta su tali veicoli. Il telaio, ad esempio, è realizzato in materiale composito, tra fibra di carbonio e nido d’ape, per soddisfare la rigidità torsionale e flessionale necessaria per erogare alte prestazioni. La limousine lunga 5 metri viene mossa da 4 motori elettrici – 2 posteriori e 2 anteriori – in grado di generare 185 kW e, ciascuno, 1.540 Nm. Combinati col pacco batteria agli ioni di litio da 100 kWh, offrono grandi capacità in termini di autonomia e prestazioni. “Crediamo sia un capolavoro di design e ingegneria, il futuro delle auto di lusso elettriche. Pianifichiamo di diventare uno dei produttori più noti: Venere è come ci presentiamo al mondo”, ha dichiarato Xiangyin Wang, presidente di LVCHI Auto.

LVCHI Venere: performance da pelle d’oca

“I nostri ingegneri, insieme alla capacità delle loro controparti dell’IDEA Institute, sono stati in grado di costruire un prototipo pronto per entrare in produzione nel 2019. Sorprendenti i risultati dei test: grazie ai suoi oltre 1.000 Cv, LVCHI Venere scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 286 km/h. Autonomia tra le migliori della categoria, superiore a 652 km con una singola carica. LVCHI Auto lancerà Venere ad un prezzo di circa 150mila euro. Successivamente, verrà introdotta una nuova citycar elettrica, che consentirà di posizionare il marchio su diverse gamme di mercato. Tra il 2020 e il 2021, il piano di sviluppo prevede il lancio di suv, piattaforme MPV e Urano, berlina elettrica ad alte prestazioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 4 =