Lamborghini Terzo Millennio: la supersportiva del futuro

Lamborghini e MIT condividono le risorse. Domenicali: "Riscriviamo le regole nel segmento delle supersportive".

Lamborghini Terzo Millennio

Automobili Lamborghini, in collaborazione col MIT, compie i primi passi verso una supersportiva elettrica. Tirato su il velo alla nuova concept car Lamborghini del Terzo Millennio.

Lamborghini Terzo Millennio: bolide elettrico

Il concept delinea in modo concreto le visioni progettuali e tecnologiche di domani. Mantenendo l’appeal visivo, le performance mozzafiato e soprattutto il brivido. Il tutto pensato per gli appassionati delle supersportive del futuro. L’obiettivo è di sviluppare le tecnologie necessarie per poter approcciare il futuro della vettura supersportiva su cinque diversi fronti: sistemi di immagazzinamento dell’energia; materiali innovativi; sistema di propulsione; design visionario; emozione di guida.

Lamborghini Terzo Millennio: il contributo del MIT

I prime due aspetti vengono sviluppati insieme a due laboratori del Massachusetts Institute of Technology: il “Dinca Research Lab”, diretto dal Prof. Mircea Dinca della Facoltà di Chimica, e il “Mechanosynthesis Group” del Prof. Anastasios John Hart della Facoltà di Ingegneria Meccanica. Questa collaborazione vede un importante finanziamento da parte di Automobili Lamborghini e mira a trasformare radicalmente le tecnologie di immagazzinamento dell’energia e quelle dei materiali compositi. Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Esattamente un anno fa abbiamo siglato un accordo con il MIT-Italy Program presso il Massachusetts Institute of Technology. Questo accordo ha segnato l’inizio di una collaborazione tra due realtà eccezionali per la definizione di un progetto che intende scrivere una pagina importante nel futuro delle supersportive del terzo millennio”.

Lamborghini Terzo Millennio: definire nuovi standard di eccellenza

“La collaborazione tra il MIT e il nostro reparto R&D rappresenta un’opportunità eccezionale, che consente a Lamborghini di fare ciò che ha sempre fatto con grande maestria: riscrivere le regole nel segmento delle supersportive – ha continuato Domenicali -. Oggi presentiamo una concept car entusiasmante e rivoluzionaria. Il nostro motto è abbracciare la sfida di ciò che oggi è impossibile per tradurlo nella realtà di domani: Lamborghini deve dare vita ai sogni delle prossime generazioni”.

Articolo precedentePatente B: perdi punti se causi un incidente in moto?
Prossimo articoloOfficine Ferrari Classiche: a difesa del marchio storico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here