Officine Ferrari Classiche: a difesa del marchio storico

Rilasciato un certificato d'autenticità.

Officine Ferrari Classiche

Aprono ufficialmente le Officine Ferrari Classiche. Una rete di 48 centri, dislocati nel mondo, autorizzati dalla Casa di Maranello a compiere interventi di manutenzione o restauro dei modelli da collezione, con almeno 20 anni di anzianità. Attraverso il processo di certificazione, forniscono alle vetture del Cavallino il certificato d’autenticità.

Officine Ferrari Classiche: collegati alla casa madre

Gli specialisti tengono un dialogo costante insieme alla divisione Ferrari, che organizza e gestisce direttamente corsi di formazione. Il personale possiede competenze specifiche ed è in grado di effettuare riparazioni e restauri anche piuttosto impegnativi. Qualora si rendano necessari interventi profondi o ricostruzioni di parti mancanti la vettura viene mandata direttamente alla casa madre. Lì, nella fabbrica di Maranello, sapranno far rinascere il bolide, spesso dal valore elevatissimo.

Officine Ferrari Classiche: dove in Gran Bretagna

Andando a spulciare l’elenco delle Officine Ferrari Classiche spuntano parecchi nomi conosciuti. Centri che vantano una collaborazione duratura con gli ingegneri del Cavallino Rampante, noti ai collezionisti e agli appasionati del genere. Per esempio, in Gran Bretagna sono stati nominati Ferrari Classiche Authorised Workshops le officine Dick Lovett, a Swindon; Graypaul, a Nottingham; HR Owen a Londra; JCT600 a Leeds; Joe Macari a Wandsworth; Lancaster a Colchester; Maranello Service ad Egham; Meridien Modena a Lyndhurst e, infine, Stratstone a Manchester.

Officine Ferrari Classiche: autorizzazioni negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti quest’autorizzazione è stato assegnata alla concessionaria Ferrari of Newport Beach in California; alla Ferrari South Bay, di Torrance in California; alla Miller Motorcars di Greenwich nel Connecticut. L’elenco comprende anche Ferrari of Central Florida a Orlando in Florida; Ferrari of Atlanta in Georgia; Continental Autosports a Hinsdale nell’Illinois; Lake Forest Sportscars a Lake Bluff nell’Illinois; Cauley Ferrari di West Bloomfield nel Michigan; Ferrari of Austin in Texas; Ferrari of Houston in Texas e infine Ferrari of San Antonio in Texas.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =