Kia Sportage: design, interni, motori e uscita del nuovo modello di suv 2021-2022

Sono attesi su Kia Sportage motori ibridi, anche con alimentazione diesel nel contesto di un sistema di propulsione mild hybrid, e ibridi plug-in

L’ingresso in scena della nuova generazione di Kia Sportage porta con sé un importante cambiamento di design. Il successo del popolare suv compatto ha subito un’evoluzione estetica di primo piano. La quinta generazione del suv compatto di successo di Kia è arrivata e porta con sé numerose novità.

Il modello si aggiorna con un rinnovamento completo tra design, tecnologia, meccanica. Tutte le sezioni chiave sono state soggette a modifiche per perfezionare uno dei modelli centrali che sostiene la gamma Kia in Europa.

Design e interni Kia Sportage 2021-2022

Uno degli aspetti che più maggiormente attirato l’attenzione della nuova Sportage è stato il design esterno. Rispetto al modello in uscita le differenze sono molto importanti, soprattutto nella parte anteriore è dove si concentrano la maggior parte delle nuove caratteristiche sportive della quinta generazione di Sportage.

Il nuovo frontale di Kia Sportage è stato denominato Digital Tiger Face. Spicca la nuova interpretazione della griglia a naso di tigre. I nuovi fari hanno una forma distintiva e si collegano direttamente alla nuova grande griglia. Nella parte posteriore, le luci a Led destinate alla guida diurna disegnano una linea simile a un boomerang. Nel nuovo paraurti sono integrati i fendinebbia. I parafanghi in plastica hanno perso parte del risalto che hanno nel modello uscente. Anche la forma del paraurti è cambiata.

Il nuovo modello presenta una linea più dinamica e sportiva. Le estremità appuntite sono decisive per raggiungere queste nuove sensazioni. La linea di cintura è stata rialzata e gli specchietti retrovisori esterni sono ora collegati direttamente al pannello della portiera. Le luci posteriori che mantengono una disposizione orizzontale ma guadagnano altezza. A differenza di quanto accade all’anteriore, i parafanghi in plastica sono i protagonisti grazie al nuovo paraurti posteriore.

Kia Sportage 2021-2022: motori e uscita

In vendita entro l’anno sono attesi motori ibridi – anche con alimentazione diesel nel contesto di un sistema di propulsione mild hybrid – e ibridi plug-in con potenze fino a 265 CV. All’interno di Kia Sportage c’è uno spazio maggiore per la tecnologia. Il nuovo schermo curvo è il centro nevralgico della cabina.

È ben integrato e fa da quadro strumenti digitale e touchscreen per il sistema di infotainment. Sono cambiati anche le prese d’aria, il modulo di climatizzazione, la consolle e il tunnel centrale. Kia ha dedicato una notevole quantità di risorse al miglioramento del senso di qualità.

Articolo precedenteHyundai Santa Fe 2021: design, motore, sicurezza e prezzo del nuovo suv
Prossimo articoloAuto elettriche: entro 5 anni costeranno meno dei veicoli termici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here