Hyundai Seven Concept, futuristico suv elettrico per il marchio Ioniq

Hyundai Motor si è concentrata sullo sviluppo di veicoli per garantire sempre un'esperienza di viaggio sana e sicura

Hyundai Motor presenta Seven Concept, un suv per il marchio Ioniq che sfrutta la piattaforma E-GMP ed esplora la nuova tipologia di suv ottimizzata per i veicoli elettrici a batteria dedicati. L’architettura degli interni garantisce maggiore libertà e comfort per i passeggeri, mentre i sedili e le caratteristiche simili ai mobili offrono un’esperienza lounge premium.

Le funzioni incentrate su igiene, materiali sostenibili e innovazioni spaziali evidenziano l’incessante attenzione di Hyundai Motor sui clienti. Per la linea in crescita di Ioniq BEV rafforza la strategia di elettrificazione di Hyundai Motor e sostiene il suo impegno per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2045

La filosofia di Hyundai Seven Concept

Dopo il concept 45 nel 2019 e Prophecy nel 2020, il concept Seven apre un nuovo capitolo per il marchio Ioniq, la vetrina dedicata ai veicoli elettrici a batteria di Hyundai. Queste innovazioni tecnologiche e di design differenziate danno la priorità ai valori del cliente rispetto agli standard del settore. Seven è anche una chiara rappresentazione dell’impegno di Hyundai per la neutralità del carbonio entro il 2045.

Seven ha una silhouette aerodinamicamente pura, istintivamente divergente da un tipico suv. Il bordo d’attacco sotto il cofano, una linea del tetto semplice e aerodinamica e un passo allungato comunicano una chiara rottura con i tradizionali suv con motore a combustione interna.

Il volume delle forme minimali di Seven contrasta con la posizione potente e la presenza imponente e robusta. A supportare la potente presenza di Seven sulla strada sono le ruote dotate di Active Air Flaps integrati, che si aprono o si ritraggono in base ai requisiti di raffreddamento o di frenata a bassa resistenza.

Materiali ecologici e igienici per Hyundai Seven Concept

Hyundai Motor si è concentrata sullo sviluppo di veicoli per garantire sempre un’esperienza di viaggio sana e sicura. Seven utilizza materiali ecologici offrendo al contempo caratteristiche igieniche leader del segmento come il sistema di flusso d’aria igienico e la sterilizzazione UVC.

Anche nel cuore della notte, Seven è facilmente identificabile dalle luci parametriche dei pixel di Ioniq che forniscono una sequenza di luci di benvenuto all’avvio. I pixel parametrici forniscono un filo conduttore comune, collegando stili digitali e analogici, un promemoria che i loro progettisti hanno considerato ogni aspetto del design di Seven, fino a un singolo pixel.

Ogni veicolo sviluppato per il marchio Ioniq offre un’esperienza cliente di nuova generazione che integra le tecnologie più avanzate negli ambienti di tutti i giorni. Il concept Seven è l’esempio di Ioniq con la sua innovazione spaziale e le sue caratteristiche igieniche che trasformano il veicolo in uno spazio abitativo innovativo su ruote.

Articolo precedenteBentley Continental GT Speed arriva su Real Racing 3 di Electronic Arts
Prossimo articoloToyota Rav4 plug-in 2021: prestazioni elevate con consumi ridotti per il suv giapponese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here