Chevrolet Corvette C8, ordini al via anche in Italia: specifiche e prezzo

La nuova Chevrolet disponibile in estate. Ma già ora è possibile preordinare Corvette C8 sul sito

Terminato il periodo in cui acquistare una muscle car dall’Europa era un’impresa piuttosto complicata, le case automobilistiche a stelle e strisce hanno iniziato a vendere le sportive anche in Europa. Chevrolet si prepara così ad avviare la commercializzazione della nuova Corvette C8, la prima con il V8 in posizione centrale.

Affidate a Cavauto, le vendite partiranno in estate, ma già ora è possibile configurare e preordinare la vettura sul sito dedicato corvettec8.it. L’auto è proposta al momento nella sola versione top di gamma Launch Edition, che include ogni accessorio possibile con la sola eccezione del Front Lift System, che alza l’auto fino a 5 centimetri in presenza di ostacoli e che può essere scelto come optional.

Specifiche e motore Chevrolet Corvette C8

La versione in vendita comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante le finiture. La versione Launch Edition ha lo step 3LT di serie, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede numerosi dettagli esterni e interni in carbonio che ne enfatizzano la personalità. Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, originariamente previsto come accessorio sulla C8 per l’Europa.

Ad alimentare Chevrolet Corvette C8 ci pensa il nuovo motore small-block V8 LT2 da 6,2 litri, V8 atmosferico in questo segmento, abbinato a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia.

Il pacchetto Z51 comprende la regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità e infine gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Chevrolet Corvette C8, prezzo e sicurezza

Sul fronte sicurezza, sono di serie su Chevrolet Corvette C8 vari dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert. Unico optional disponibile è il Front Lift System (valore di 2.000 euro) in grado di sollevare la parte anteriore della Corvette di 5 centimetri in meno di 3 secondi, utile per affrontare ostacoli bassi come dossi o ripidi avvallamenti.

Il Front Lift System memorizza tramite Gps la posizione esatta dell’ostacolo in modo da attivarsi automaticamente nei passaggi futuri. I prezzi indicativi in Italia delle Launch Edition, vanno da 102.500 euro per la Coupé e 109.680 euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.