Bugatti Chiron Divo 2019: hypercar per pochi eletti

Nonostante l'esorbitante prezzo, è già andata sold out

Bugatti Chiron Divo 2019

A salirci sopra ci si sente un personaggio del jet set, per davvero. D’altronde, visto il prezzo, mira a proprio questa ristretta casta la Bugatti Chiron Divo 2019, connubio tra stile distintivo e prestazioni mozzafiato.

Bugatti Chiron Divo 2019: rapporto peso/potenza ulteriormente abbassato

Un tratto distintivo è costituito dall’aerodinamica. L’intero corpo vettura è stato progettato per “volare” su strada: 456 kg di deportanza, circa 90 in più rispetto alla versione standard. Grazie al nuovo layout aerodinamico, raggiunge ben 1,6 g in accelerazione laterale. Per trasmettere la massima adrenalina, ha “smaltito” 35 kg, a fronte di un peso complessivo di 1,955 kg. Sotto il cofano largo sempre al W16 8.0 quadriturbo da 1.500 cv, con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti collegato alla classica trazione integrale. Il rapporto peso/potenza si è abbassato quindi a 1,30 kg/cv.

Già tutto esaurito

Stephan Winkelmann, numero uno di Bugatti, non ha mai fatto mistero di voler costruire un bolide straordinario, sotto ogni punto di vista. “Abbiamo voluto dar vita ad una hypercar più incisiva nell’aspetto, più agile nelle curve e più brusca nelle reazioni – ha spiegato durante la presentazione alla stampa -. La Divo è una variante della Chiron per pochi eletti ed è destinata a chi vuole mettere le prestazioni davanti a tutto. La nuova Divo è stata creata per soddisfare il puro piacere di guida, ma senza dimenticare lo charme e l’appeal propri del marchio Bugatti. La Divo è stata creata per le curve: grazie alla sua leggerezza, alla sua deportanza, alla sua maneggevolezza ed alla sua dinamica di guida è in grado di far provare emozioni molto forti”. La produzione della Bugatti Chiron Divo 2019, come da dichiarazione ufficiale, partirà nel prossimo anno: prime consegne previste a inizio 2020. Tutti i 40 esemplari sono già comunque andati sold out ad un prezzo di 5 milioni di euro ciascuna.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − nove =