In cerca di un’Aston Martin esclusiva? Il programma Q fa al vostro caso, che mostra di cos’è capace con la DB11 “customizzata”.
Zaffiro Blue
Parte integrante della collezione, la supercar V12 si è presentata al Salone di Ginevra in tinta Zaffire Blue. Dettagli in fibra di carbonio impreziosiscono gli esterni, tra cui l’intero pacchetto aerodinamico costituito da: splitter anteriore, minigonne laterali, diffusore di coda e specchietti retrovisori. L’abitacolo beneficia invece di rivestimenti in pelle semi-anilina in Obsidian Black. Il logo Q by Aston Martin è goffrato sui poggiatesta dei sedili. Nel repertorio pure un set di 4 valigie, in tinta con l’esclusiva DB11.
Aston Martin DB11: l’originale
La Aston Martin DB11 è ormai già da qualche mese in commercio. Coerente alla tradizione del brand, gli interni possiedono una ricca dotazione. Vocazione infotainment per il moderno sistema con schermo touch da 12,3” e lo schermo da 8” da cui visualizzare anche le immagini a 360° del park-assist. Sotto al cofano troviamo un V12 bi-turbo 5.2 litri. Propulsore turbo di ultima generazione, sviluppa una potenza di 608 Cv e 700 Nm di coppia massima. Abbinato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti, per lo scatto 0-100 bastano 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h. Il sistema di sospensioni adattive può essere modificato attraverso la selezione di tre modalità di guida: GT, Sport e Sport Plus.
L’esclusiva divisione Q
Sull’espansione della suite di personalizzazione della divisione Q by Aston Martin Marke Reichman, responsabile design della Casa inglese, ha dichiarato: “Ora siamo in grado, ancora più di prima, di soddisfare ogni bisogno creativo dei nostri clienti. Offriamo un livello di consulenza preliminare al pari di una sartoria di lusso o di un costruttore di yacht. Abbiamo arricchito l’offerta di materiali disponibili per le nostre personalizzazioni che diventano sempre più un segno distintivo d’esclusività che si lega al marchio Aston Martin”.