Alfa Romeo Tonale, ecco le prime foto trapelate al pubblico

Dall'osservazione delle immagini è possibile notare alcuni interessanti cambiamenti

Il crossover compatto Alfa Romeo Tonale è stato uno dei protagonisti del Motor Show di Ginevra di quest’anno, in cui l’auto è stata presentata solo come concept. Adesso sono però apparse sul web immagini che sembrano rivelare il suo aspetto finale. Le foto confermano le informazioni precedenti ovvero che il concept non è poi così distante dalla versione finale.

In ogni caso non sappiamo se si tratta solo di uno dei prototipi di pre-produzione o del modello di produzione finale. Anche perché il suv è destinato a vedere la luce solo nel 2020. Alfa Romeo Tonale dovrebbe essere costruito sulla stessa piattaforma utilizzata della Jeep Compass.

Alfa Romeo Tonale, le novità

Dall’osservazione delle foto è possibile notare alcuni interessanti cambiamenti che la casa automobilistica ha apportato per produrre serie per soddisfare i requisiti normativi. I fari non sono più così stretti e aggressivi, gli specchi retrovisori sono diventati più grandi e anche la parte posteriore è stata leggermente ritoccata. Alfa Romeo Tonale è comunque elegante e dinamica, in pieno stile del marchio. Considerata la reputazione del brand, il telaio sarà modificato per offrire le migliori e più divertenti caratteristiche di guida.

All’interno è attesa una strumentazione completamente digitale e schermi di infotainment indipendenti ovvero due cambiamenti significativi rispetto al più grande e costoso Stelvio. Sotto al cofano sono previsti motori a benzina turbocompressi, tra cui 1.3 Turbo o 1.6 MultiAir II. Non è ancora chiaro se sarà disponibile anche nella versione diesel. Alcune indiscrezioni riferiscono della possibilità di un’unità di azionamento ibrida che potrebbe combinare un motore a combustione interna che guida le ruote anteriori e un motore elettrico che orienta le ruote posteriori.

Prezzo più basso rispetto allo Stelvio

In ogni caso, il nuovo crossover è senza dubbio un modello cruciale per Alfa Romeo. Data la crescente popolarità del segmento e forse il prezzo più basso rispetto allo Stelvio, Tonale potrebbe attrarre molti nuovi clienti.

Per capirci, per comprare Alfa Romeo Stelvio servono infatti da 52.700 euro (2.0 Turbo Q4 Business) a 96.600 euro (2.9T V6 Q4 Quadrifoglio) per la versione a benzina, e da 48.700 euro (2.2 Turbodiesel Business) a 64.000 euro (2.2 Turbodiesel Q4 Ti) per quella alimentata a gasolio. Oltre alla nuova Alfa Tonale, che dovrebbe arrivare nel prossimo semestre, Alfa Romeo potrebbe presenterà anche il restyling di Giulia e Stelvio già al Motor Show di Los Angeles.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + dieci =