Alfa Romeo 4C Spider Speciale: la nuova limited edition del Biscione

Sarà venduta solo nel mercato tedesco

Tanto raro è un prodotto in commercio, quanto il suo prezzo si impenna, toccando a volte vette vertiginose. Un’equazione che calza perfettamente se di base vige la qualità. Dal quartier generale della Casa del Biscione fanno sapere di aver previsto la Alfa Romeo 4C Spider Speciale.

VENDUTA SOLO IN GERMANIA

La versione, edizione limitata a 30 esemplari, verrà offerta solamente in Germania. Una mossa strategica perché il territorio tedesco risulta un mercato importante, dove i produttori intendono attirare attenzione con la nuova Giulia. La due posti con telaio in carbonio disporrà di dettagli specifici, ideale a dichiarare unicità. Proposta la carrozzeria verniciata di nero. Scelta cromatica in netto contrasto con le pinze dell’impianto frenante” Made in Brembo“, colorate di un bel giallo acceso. Abbinamento ripetuto anche nell’abitacolo con i rivestimenti in pelle e microfibra tinta “black” dei sedili contrapposti alle impunture gialle con le quali sarà  realizzato pure il logo del Biscione in rilievo.

IN LISTINO A 77MILA EURO

In grigio antracite i cerchi in lega, da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore. Ad alte prestazioni ovviamente gli pneumatici montati sulla vettura.  Resterà il motore 1.750 turbo da 240 cavalli e 350 newtonmetro di coppia. Gradita aggiunta il nuovo impianto di scarico sportivo che ne rafforzerà la grinta. L’esclusività, come detto in apertura, verrà fatta pagare a caro prezzo. Chi vorrà portarsela a casa dovrà infatti sborsare 77 mila euro. Valutazione giustiticata inoltre dai vari particolari specifici realizzati in fibra di carbonio quali la presa d’aria aggiuntiva, gli inserti nell’abitacolo e l’arco attorno ai roll bar dietro ai sedili. I sensori di parcheggio posteriori ed il cruise control impreziosiranno la dotazione di serie, già eccellente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 11 =