Pulizia auto: utili dritte per gomme e cerchi in lega, i prodotti più indicati

Varie le offerte sul mercato

Vedere risplendere la propria macchina fa piacere a chiunque, inutile nasconderlo. Se però vi chiedete come comportarvi nel caso di gomme e cerchi in lega sporchi, abbiamo giusto la soluzione che fa per voi.

PRODOTTO SPECIFICO… –

Premesso che i prodotti tanto diffusi nei negozi specializzati e, ormai, pure nei centri commerciali spesso risultano sufficienti a risolvere il problema, con spese decisamente contenute, rivolgiamo le nostre attenzioni a quelle situazioni dove lo sporco proprio non vuole andare via. Presenti in commercio proposte apposite per pulire gli pneumatici, da spruzzare sugli stessi a una ventina di centimetri di distanza. Gli effetti sono palesi: oltre al mero aspetto estetico, migliorano anche l’elasticità della gomma, prevenendo le screpolature dovute all’invecchiamento, nonché il ritorno di lucidità e nero tipico delle gomme. Tali sostanze sono decisamente consigliate pure perché non intaccano vernice, plastiche e cerchi, ma in alternativa esistono articoli adatti sia per le gomme che per rimuovere lo sporco annidatosi in altre parti della vettura. Impiegata una piccola quantità, fatela agire un minuto circa.

…O GENERICO? –

Spostiamoci ai cerchi, imbrattabili sotto forma di fango, olio, catrame, oltre al derivante dall’usura delle pastiglie dei freni. Facilmente reperibili strumenti ideali a rendere come nuovo il veicolo e inoltre hanno natura ambivalente, nel senso che agiscono sui cerchioni sia in lega leggera che in acciaio, senza danneggiare gli pneumatici. A proposito di acquisti utili ad andare bene un po’ ovunque, bisogna d’altra parte considerare che non agiscono a fondo su un particolare del mezzo, piuttosto svolgono discretamente bene la loro azione, evitando vette di eccellenza. Laddove, per esigenze di risparmio, li compriate usateli sulla superficie da trattare e magari sul cerchio passate un panno per asciugare la sostanza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + sei =