Pneumatici estivi per auto elettriche e ibride, quali scegliere

Uno pneumatico di alta qualità fa emergere il meglio delle potenti auto elettriche

I proprietari di auto elettriche o ibride danno valore ad una guida piacevole ed eco-compatibile, di uso universale e bassi costi operativi. La giusta scelta di pneumatici può migliorare la sicurezza della vettura e il comfort di guida e aumentare ulteriormente il raggio operativo. Quando si tratta di scegliere gli pneumatici, la maggior parte dei conducenti europei apprezza gli pneumatici premium rispetto ai concorrenti più economici.

Negli pneumatici, la parola premium significa una combinazione di materie prime di alta qualità, sviluppo di materiali innovativi, ingegneria strutturale, test di guida su strada e molte altre cose che insieme formano un prodotto high-tech su cui il conducente può fare affidamento in tutte le condizioni.

Auto elettriche e ibride, quali pneumatici estivi

Le auto elettriche e gli ibridi – come fa notare il produttore Nokian Tyres che ha sviluppato gomme specifiche per modelli come Tesla Model 3, Model S e Model X, Nissan Leaf, Opel Ampera e BMW i3 – hanno batterie che le rendono più pesanti delle auto con motori a combustione. Un’auto più pesante impiega più tempo per fermarsi, il che significa che gli pneumatici di alta qualità diventano ancora più importanti specialmente sulle strade bagnate quando piove e in caso di sorprese. Meglio scegliere pneumatici estivi con grande aderenza sul bagnato e una struttura solida per rendere il viaggio sicuro e affidabile.

Uno pneumatico per auto elettrica con bassa resistenza al rotolamento porta più lontano con una sola carica e ha un impatto ambientale inferiore. Anche in questo caso, il suggerimento è affidarsi a chi propone un’ampia selezione comprende un gran numero di misure che si collocano nelle migliori categorie A e B in termini di efficienza del carburante, il che significa una bassa resistenza al rotolamento.

Uno pneumatico di alta qualità fa emergere il meglio delle potenti auto elettriche. I pneumatici di qualità sono progettati per mantenere le loro caratteristiche ottimizzate per tutto il loro ciclo di vita. Alta qualità significa visite minime dal meccanico. Con gomme silenziose e comode è possibile godere la tua auto nel modo che si preferisce.

Pneumatici estivi e l’aderenza sul bagnato

Secondo un recente sondaggio Nokian Tyres sugli pneumatici estivi, il 58% degli intervistati concorda sul fatto che gli pneumatici premium hanno una migliore maneggevolezza nelle diverse condizioni stradali. Lo stesso numero ha anche dichiarato che gli pneumatici premium sono più sicuri in condizioni climatiche difficili e la loro struttura è più duratura in diverse situazioni stradali.

Secondo il sondaggio, l’aderenza dello pneumatico sul bagnato è la caratteristica più importante quando si acquistano pneumatici estivi. È interessante notare che gli intervistati sono più preoccupati del comportamento delle altre persone sulla strada che delle condizioni delle loro auto o della stessa strada, dal momento che solo il 13% dei conducenti ritiene che le gomme consumate siano rischiose e solo il 6% è preoccupato per aquaplaning.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.