Migliori auto Van: la top 5 dei furgoncini

Il Daily Blue Power è stato nominato International Van of the Year 2018.

Migliori auto van

In gergo li chiamano furgoncini. Hanno esclusivamente i sedili anteriori, mentre dietro sono adibiti a vano di carico, tipicamente diviso con una griglia o rete. Rientranti a pieno titolo nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, sono omologati come autocarri. Con conseguenti conseguono vantaggi fiscali. Ecco quali le sono migliori auto van in commercio.

Migliori auto Van: Daily Blue Power

La giuria “International Van of the Year” ha incoronato vincitore per l’anno 2018 il Daily Blue Power di Iveco. Mette a disposizione soluzioni efficaci per ridurre l’impatto ambientale. In occasione del 40° anniversario, anticipa le normative sempre più severe sull’accesso ai centri urbani.

Migliori auto Van: Ford Transit Custom

È compresa da 105 a 170 Cv la motorizzazione del Ford Transit Custom. Ricorrendo all’additivo AdBlue emette bassissimi quantitativi di NOx, con evidenti vantaggi nella qualità dell’aria. Consuma il 10-13% in meno del precedente propulsore.

Migliori auto Van: Volkswagen Caddy

Front Assist con City Emergency Braking, Multi Collision Brake, Light Assist, Drive Alert, Adaptive Cruise Control: adotta tecnologie di ultimo grido il Volkswagen Caddy. In listino motori a benzina – 1.2 TSI da 85 CV, 1.0 TSI da 102 CV e 1.4 TSI da 125 CV – e gasolio – 2.0 TDI con potenze da 75 a 150 CV e uno speciale allestimento Blue Motion. Disponibile infine la versione a metano 1.4 TGI Ecofuel.

Migliori auto Van: Man Tge

Candidato al premio anche il Man Tge. Derivato dal Volkswagen Crafter si può scegliere tra una miriade di varianti: due passi, tre altezze, tre lunghezze, cambio manuale o automatico, due o quattro ruote motrici, con massa totale da 3 a 5,5 tonnellate, chiuso, combi, vetrato, freddo, ribaltabile, con cabina singola e doppia.

Migliori auto Van: Renault Kangoo Z.E.

Il Renault Kangoo Z.E., dulcis in fundo, offre un’autonomia di 270 km NEDC, contro i 170 km della precedente versione. Pari a 650 kg il volume di carico. Altri cambiamenti apportati la nuova batteria e il nuovo motore. La gamma comprende una sola versione a benzina (1.2 da 114 CV), e tre turbodiesel: la 1.5 dCi declinata nelle potenze di 75, 90 o 110 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =