Le 10 più interessanti nuove auto del 2017

Le protagoniste annunciate per questo 2017

Quali sono le nuove auto del 2017 più interessanti dell’anno? E’ una domanda che torna immancabile, anche per questa stagione. Vi indichiamo 10 modelli.

Stelvio e Q5, i due colossi collidono

Vettura più attesa dai lettori tra i lettori dell’autorevole periodico britannico Auto Express, l’Alfa Romeo Stelvio è finalmente arrivata. Dapprima nelle varianti standard, tra cui la 2.0 turbo a benzina da 280 Cv. In seguito nella più sportiva Quadrifoglio Verde da 510 Cv. Sua rivale più accreditata l’Audi Q5, in cinque allestimenti: sport e design, pacchetto sportivo S line, design selection e pacchetto S line exterior, ognuna delle quali caratterizza in maniera specifica l’aspetto dell’auto. Occhio poi alla Volkswagen Golf VII. Molte le soluzioni tecnologiche, dall’assistenza nella guida in colonna – fino a una velocità di 60 km/h – al riconoscimento dei pedoni per la frenata di emergenza City.

Nuove auto del 2017, le proposte a zero emissioni

Rivista con le rinfrescate tre/cinque porte pure la famigliare. In arrivo anche le cittadine Smart ForTwo e ForFour Electric (155/160 km di range) e la Hyundai Ioniq Electric (250 km). Berlina coreana proposta, inoltre, in variante ibrida plug-in con l’abbinamento di un motore a benzina a uno elettrico. Origini asiatiche come il crossover Kia Niro, atteso nell’inedita variante plug-in, pronta ad affiancare quella ibrida.

Lusso e grandi ritorni

Tre diverse denominazioni per l’Opel Insignia Sport, a seconda della carrozzeria. Il debutto a maggio con la Grand Sport, due mesi dopo arriverà la familiare Sport Tourer e ad ottobre sarà la volta della stagion wagon crossover Country Tourer. Una escalation di emozioni, fino alle lussuose sportive. Svelata la Lamborghini Aventador S. Disponibile da primavera la Mercedes AMG GT R Coupé, reduce dal settimo miglior tempo nel mitico circuito del Nuerburgring. Chiudiamo col ritorno dell’Alpine A110, nuova biposto coupé sportiva a motore centrale. Alla bassa resistenza aerodinamica associa una deportanza di tutto rilievo. Con un coefficiente (Cx) pari solo allo 0,32, la resistenza aerodinamica dell’A110 è tra le più basse nel segmento delle sportive.

 

Articolo precedenteBollo prescritto cartella esattoriale: cosa fare, pagamenti online, accertamenti
Prossimo articoloFord: arriva il robot per le consegne. Guida autonoma a un bivio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here