Batteria auto economica: ricambio a prezzo moderato

Supermercati e portali online hanno costantemente nuove promo

Si sa, gli anni passano per tutti. E, ad un certo punto, anche la batteria della vostra auto va cambiata. Prezzi economici si trovano nei supermercati, ma non lasciatevi prendere dall’irrazionalità.

Non accontentavi di prodotti di serie B

Che cosa cerchi? È la domanda a cui bisogna rispondere prima di preponderare per un particolare modello. La promo del giorno induce ad un acquisto d’impulso, tralasciando altri aspetti. In alcune circostanze, la batteria che si acquista, è destinata ad esaurirsi nel giro di qualche mese. Una bella ‘sola’ contro la quale non ci possiamo rivalere. Bosch, Varta, e FIAMM:   marchi che garantiscono un buon compromesso tra costo ed affidabilità. Altre marche, come Cambio, Valis o Ursus, convincono per il prezzo, meno per durata e sono, quindi, di bassa qualità. Se appartiene all’altra fascia abbiamo la certezza che non si sia risparmiato su nulla, dai materiali di contenimento fino alla carica ed alla potenza della batteria stessa.

Affare alla portata di mouse

L’acquisto in supermercato implica una serie di spese: il prezzo della batteria, più il costo di trasporto, più il tempo/costo del montaggio sull’auto. Altro che risparmio, ci rimettiamo, a conti fatti. E non è nemmeno detto che recandosi all’ipermercato più vicino si trovi subito quella perfetta, col giusto amperaggio e i poli posizionati correttamente (positivo a dx o viceversa). Tanto vale navigare in rete, alla ricerca di buona offerta. Amazon ed eBay sono i portali più frequentati, dove andare alla ricerca de migliori affari. Entrambi accettano come pagamenti la carta di credito e prepagata o GiftCard; mentre Paypal è utilizzabile solo su eBay, estremamente sicuro, in quanto il venditore è impossibilitato a vedere il numero di carta. Su alcuni siti è possibile poi emettere l’ordine e pagare via contrassegno. Oltre al valore della merce, si paga un piccolo sovrapprezzo, che molto spesso non supera le 5 euro.

Articolo precedenteAuto dei capi di Stato: Russia, la macchina di Vladimir Putin
Prossimo articoloAuto dei capi di Stato: Spagna, la macchina di Rajoy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here