SEAT Tarraco ibrida e sportiva nello stesso tempo. Nuova versione.

Ibrida e allo stesso tempo sportiva grazie all'abbinamento con l'allestimento FR. E'cosi che si presenterà Seat Tarraco al Salone di Francoforte.

Seat Tarraco

Seat amplia la gamma Tarraco con il lancio di Seat Tarraco ibrida e sportiva nello stesso tempo, grazie all’abbinamento con l’allestimento sportivo FR. La nuova versione farà il suo debutto al Salone di Francoforte 2019 e arriverà nelle concessionarie italiane nel 2020.

La nuova versione ibrida e sportiva di SEAT Tarraco

La casa spagnola ha annunciato il debutto della Seat Tarraco ibrida e sportiva nello stesso tempo che avverrà con la presentazione della nuova versione sotto forma di show car presso il Salone di Francoforte 2019, che si svolgerà dal 12 al 22 settembre.

Con Seat Tarraco ibrida saranno sei i modelli elettrificati entro il 2021 dalla casa spagnola.

L’adozione della tecnologia ibrida plug-in per il suv Seat di grandi dimensioni comporta l’utilizzo  di un motore termico benzina 1.4 TSI capace di erogare 150 cavalli di potenza accoppiato ad un propulsore elettrico con una potenza di 116 cavalli, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

La tecnologia ibrida plug-in con la quale verrà alimentata la Seat Tarraco ibrida consente al Suv di casa Seat di raggiungere una velocità massima di 217 km/h, potendo contare su un accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

Grazie alla combinazione di questi due motori sarà possibile scegliere tra diverse modalità di guida ottimizzando così le prestazioni e riducendo i consumi fino ad azzerarli in determinate condizioni. Le emissioni di CO2 rimangono al di sotto dei 50g/km, secondo il ciclo ufficiale di test WLTP mentre l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica è di 50 km.

Accanto all’alimentazione ibrida plug-in, Seat Tarraco si distingue anche per l’allestimento sportivo FR scelto per accompagnare l’elettrificazione della nuova versione del suv della casa spagnola che verrà prodotto nello stabilimento di Wolfsburg.

Nello specifico, l’allestimento FR prevede, per quanto riguarda il design esterno, passaruota più ampi, lo spoiler posteriore sportivo e cerchi  in lega FR specifici da 19”, con la possibilità di richiedere come optional cerchi da 20”. La parte anteriore è caratterizzata dalla griglia FR con logo Seat, mentre la parte posteriore mostra il suo carattere sportivo con l’illuminazione che attraversa tutto il portellone.

La sportività della nuova versione ibrida e sportiva di Seat Tarraco è ulteriormente evidenziata dalla scritta sul posteriore con caratteri particolari.  Tra le dotazioni vanno ricordati il Trailer Assist e il Parking Heater, che permette di riscaldare motore e abitacolo con grande velocità.

Per quanto riguarda la tecnologia, non mancherà il sistema di infotainment di ultima generazione con un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =