Nuova Volkswagen Passat ibrida. Caratteristiche, motori, allestimenti e prezzi

Aperte le vendite della versione ibrida di Volkswagen Passat, disponibile sia berlina che Variant.

Volkswagen Passat

La casa automobilistica di Wolfsburg ha aperto la vendita in Italia della nuova Volkswagen Passat GTE ibrida, la rinnovata versione ibrida sarà dotata di una più efficiente tecnologia plug-in e sarà disponibile con carrozzeria berlina e station.

Nuova Volkswagen Passat ibrida: caratteristiche e motori

L’apertura degli ordini per l’acquisto della nuova Volkswagen Passat ibrida segue quella avvenuta pochi mesi fa per il lancio della rinnovata Passat dotata dei tradizionali motori diesel e benzina.

Una delle caratteristiche principali della nuova Volkswagen Passat GTE ibrida è l’adozione di uno nuovo sistema ibrido plug-in in grado di offrire percorrenze in modalità totalmente elettrica, seppur su brevi tratti di strada.

Il nuovo sistema ibrido implementato su Volkswagen Passat GTE garantisce maggiore efficienza grazie al pacco di batterie da 13 kWh, che ne aumenta la capacità del 31% rispetto al modello precedente.

Risulta invece invariata la potenza complessiva di 218 cavalli, erogata dai due motori che compongono il sistema ibrido, ovvero il motore benzina TSI 1.4 litri da 156 cavalli di potenza e il propulsore elettrico da 85 kWh, abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Grazie a questo miglioramento, l’autonomia per la percorrenza in modalità 100% elettrica e a zero emissioni della nuova Volkswagen Passat GTE ibrida sarà di 56 km per la berlina e di 54 km per la station, secondo il nuovo ciclo WLTP.

Tra le caratteristiche principali della nuova Volkswagen Passat ibrida c’è la possibilità di selezionare 3 differenti modalità di guida: E-Mode per il funzionamento in modalità completamente elettrica, Hybrid per l’attivazione della modalità elettrica all’occorrenza, e GTE che offre una guida sportiva e garantisce le massime prestazioni sfruttando la rinnovata tecnologia plug-in, che consente alla nuova Volkswagen Passat ibrida di raggiungere una velocità di 222 km/h.

Nuova Volkswagen Passat ibrida: allestimenti e prezzi

Novità anche per gli allestimenti della nuova Volkswagen Passat GTE ibrida che prevede i cerchi in lega leggera Monterey da 18”, nuove mascherine a forma di trapezi per l’impianto di scarico e inserti laterali con il logo GTE.

Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di sedili in tessuto con elementi blu e il volante in pelle traforata.

Sulla nuova Volkswagen Passat ibrida saranno di serie:  il Navigatore Discover Pro Streaming&Internet con display da 9,2”, il Natural Voice Control, il Digital Cockpit, gli specchietti retrovisori esterni con illuminazione perimetrale, il servizio We Connect Plus (gratuito per 3 anni) e la Mobile Key.

I prezzi per l’Italia della nuova Volkswagen Passat ibrida partono da euro 50.950 euro per la berlina e da 51.950 euro per la Variant.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =