Lexus RC F Sport Black Edition 2018: pennellata d’autore

Il nero viene spezzato da cuciture color arancio

Lexus RC F Sport Black Edition 2018

Se qualcuno vi stesse chiedendo qual è la vostra sportiva preferita cosa rispondereste? Di primo acchito, immaginiamo qualche tedescona o, perché no, bellezza italiana. Pensare all’Oriente immaginiamo non sia la prima cosa che sovviene. Eppure, la Lexus RC F Sport Black Edition 2018 è uno spettacolo… Una versione speciale, richiama il sumi, classico inchiostro giapponese, e, in quanto tale, spicca per la livrea total black.

Lexus RC F Sport Black Edition 2018: nero predominante, rischiarano cuciture color arancio

Il centro stile della divisione sportiva, appartenente al gruppo Toyota, ha conferito al singolare modello un’esclusiva metalizzata nero grafite (chiamata Graphite Black), cerchi in lega da 19” rifiniti in nero opaco, dai dettagli lucidi e cornici dei cristalli in acciaio inossidabile. Oscurati come i terminali di scarico. Mentre la mascherina anteriore a clessidra è in cromatura Dark Chrome, cromatura ripresa anche per le cornici dei fendinebbia. L’abitacolo prevede rivestimenti di sedili e volante in pelle nera con cuciture arancio, sfumature di nero realizzate da un tipico negozio di calligrafia giapponese e inserti in legno verniciato sulla plancia dalla colorazione sumi.

Adas Lexus Safety System+ risponde all’appello

La dotazione di serie è comprensiva di gruppi ottici a LED, display per l’infotainment da 10,3” e navigazione, schermo tattile nella plancia da 7”, impianto audio Mark Levinson con 10 altoparlanti – o 17, come optional -, tetto panoramico, sedili sportivi elettrici ventilati, e Adas Lexus Safety System+. Disponibile in 650 esemplari, sotto il cofano ha un’unità a benzina 2,5 litri da 181 Cv e una elettrica da 143, che insieme sviluppano 223 cavalli complessivi. Assicurando efficienza: i consumi e le emissioni di CO2 sono davvero bassi, pari rispettivamente a 4,9 l/100 km e 116 g/km. I progettisti nipponico hanno rilevato una velocità massima (autolimitata) pari a 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 orari in 8,6 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =