Bentley Bentayga Hybrid: ordini aperti in Europa per il suv di lusso

Fino a 39 km in modalità elettrica

Bentley continua a muovere i primi passi verso l’elettrificazione e compie adesso un balzo in avanti con l’avvio della campagna di ordini in Europa per la variante ibrida plug-in Bentley Bentayga, già in vendita negli Stati Uniti. A livello estetico, la Bentley Bentayga Hybrid presenta poche differenze rispetto alle versioni alimentate solo con motori a combustione.

Ecco allora la presenza degli anagrammi con la parola Hybrid e la presa di corrente per ricaricare le batterie. Le novità all’interno arrivano dalla presenza di una strumentazione con funzionalità specifiche per conoscere la potenza erogata dal sistema ibrido o lo stato di carica della batteria.

Fino a 39 km in modalità elettrica

Sotto al cofano, Bentley Bentayga Hybrid è equipaggiata con un blocco benzina V6 turbo da 3,0 litri da 340 CV e un’unità elettrica da 94 kW (128 CV), con una potenza combinata di 449 CV e una coppia massima di 700 Nm. Il suv permette di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 254 chilometri orari. Capitolo consumi, la casa automobilistica dichiara 3,5 litri per 100 chilometri. Ha anche tre diverse modalità di guida che si adattano alle diverse esigenze: EV, Hybrid e Hold.

Grazie alle batterie da 17,3 kWh, Bentayga Hybrid offre un raggio di percorrenza a emissione zero fino a 39 km, secondo il protocollo WLTP. Per una ricarca completa servono 2,5 ore. L’architettura rigida e le sospensioni a controllo elettronico dovrebbero permettere al pilota di condurlo in curva con comfort e facilità.

Di serie sono presenti attacchi isofix, barre sul tetto, comando regolazione risposta motore, cambio, sospensioni ed Esp, controllo velocità in discesa, fari bixeno con abbaglianti assistiti, ingresso Usb, interni in pelle, lettore cd e dvd, monitoraggio angolo cieco posteriore, navigatore, sedili anteriori elettrici con memoria, sospensioni attive e sterzo a demoltiplicazione variabile.

Prezzo e allistimenti Bentley Bentayga Hybrid

Il prezzo per l’Europa è di 141.100 euro più Iva e tasse di immatricolazione con le prime consegne nell’ultimo trimestre del 2019. I pacchetti di Bentley Bentayga Hybrid tra cui scegliere sono Activity, All Terrain, Black, Blackline, City, Colour, Event, Fumatori, Mood Lighting, Mulliner, Sunshine e Touring. Come dichiarato da Bentley, questo è il modello a più alta efficienza energetica e lo sarà fino al 2023 quando saranno introdotte altre versioni elettriche dei veicoli della gamma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − tre =