Audi Q3 plug-in coupé e Sportback 2021: prestazioni e consumi del suv per la città

Audi Q3 è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, e potenze che variano da 150 a 230 CV

Cresce l’abitabilità, grazie a una maggiore razionalizzazione e versatilità degli spazi interni di Audi Q3 plug-in coupé e Sportback 2021. E allo stesso tempo si aggiornano il sistema di propulsione con la trazione plug-in hybrid, capace di percorrere fino a 51 km in modalità completamente elettrica, a zero emissioni locali. Cresce anche la sicurezza a bordo, grazie a passo e larghezza maggiorati, e alla maneggevolezza data dalla posizione di guida rialzata.

Audi Q3 è stata rinnovata con l’infotainment e i sistemi di assistenza alla guida e con un design più energico e funzionale a una maggiore sicurezza. Rispetto alle Q3 a propulsione tradizionale, Audi Q3 coupé e Audi Q3 Sportback hanno l’assetto rialzato di 10 millimetri. Le ruote vanno da 17 a 20 pollici.

Consumi e motori Audi Q3 plug-in coupé e Sportback 2021

Audi Q3 è disponibile con motorizzazioni benzina e diesel e potenze che variano da 150 a 230 CV. La versione 35 TFSI S tronic dispone anche di tecnologia mild-hybrid con rete di bordo a 48 volt, che grazie alla funzione di frenata rigenerativa favorisce una riduzione del consumo di benzina fino a 0,4 litri ogni 100 chilometri. Questa motorizzazione è dotata di un alternatore-starter che, oltre a permettere il recupero dell’energia durante le fasi di rilascio e frenata, attiva un boost elettrico di +12 CV fino a una velocità di 20 chilometri orari.

La precisione della guida e il controllo di strada sono garantiti dalle sospensioni pneumatiche regolabili e dal passo lungo. La sensazione di potenza e precisione è amplificata dalla combinazione di adaptive cruise control, active lane assist e traffic jam assist all’interno dell’adaptive drive assist, che consente il controllo sui movimenti della vettura sia longitudinali che trasversali. Nel dettaglio:

  • Dimensioni: lunghezza 450 cm, larghezza 184 cm, altezza 157 cm
  • Motore: a benzina 1.4 TFSI, batteria da 13 kW
  • Prezzo: 47.900 euro la Q3, 50.900 la Sportback

Gli interni di Audi Q3 offrono spaziosità e controllo della strumentazione digitale. Ecco quindi la radio MMI plus su schermo centrale da 8,8 pollici orientato verso il conducente, comandi dell’illuminazione integrati nel black panel e Audi Virtual Cockpit, a scelta da 10,25 e 12,3 pollici. Inoltre, l’accesso all’abitacolo è confortevole e l’ottima visibilità è garantita dalla posizione di guida rialzata.

Dotazione completa di Audi Q3 plug-in coupé e Sportback 2021

Tutte le versioni di Audi Q3 plug-in coupé e Sportback 2021 sono dotate di serie di autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

A cui aggiungere numerosi optional come vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.