Volkswagen ID ecco in Italia l’attesa elettrica. Da quando si potrà comprare. Prezzi e modelli

La Volkswagen ID elettrica, prima auto totalmente elettrica della casa di Wolfsburg, arriverà sul mercato tra pochi mesi ed entro fine anno potrà essere ammirata sul mercato europeo.

Volkswagen ID Crozz elettrica

Volkswagen ID è l’attesa auto elettrica a zero emissioni della casa tedesca che sarà presentata a settembre al Salone dell’auto di Francoforte 2019. Volkswagen ID, progettata su piattaforma MEB dedicata esclusivamente alle auto elettriche, si presenta al mercato come capostipite delle future auto elettriche che potranno essere comprate nei prossimi anni.

Volkswagen ID: quando si potrà comprare

La nuova Volkswagen ID si potrà comprare a partire dall’8 Maggio versando un acconto per garantirsi il possesso di uno dei primi modelli prodotti fino ad esaurimento.

La prima auto elettrica tedesca a zero emissioni sarà disponibile sul mercato da Settembre 2019, ovvero da poco dopo sua presentazione a Francoforte e da quel momento sarà possibile ordinarla con periodi di attesa regolari per far in modo di poterla ammirare su strada già da fine anno.

Volkswagen ID: prezzi e modelli

I prezzi della nuova auto completamente elettrica Volkswagen ID saranno a partire da circa 25/30.000 euro ma chi acquisterà l’auto in Italia beneficerà degli incentivi di 6.000 euro previsti per l’acquisto di auto elettriche.

Dalle poche informazioni trapelate si sa che l’auto dovrebbe essere un suv compatto dalle dimensioni del Volkswagen T-Cross e che sarà presentata in tre diverse versioni con autonomia rispettivamente di 330 km, 450 km e 550 km per la versione più equipaggiata. La Volkswagen ID ha una potenza di 150 Kw e può raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

Sarà possibile ricaricare l’80% delle batterie, che saranno da 48 kWh, in 30 minuti.

Nell’ottica della piena espansione della mobilità elettrica fortemente voluta dalla casa costruttrice di Wolfsburg con futuri investimenti da circa 10 miliardi di euro, la Volkswagen ID sarà seguita da altri 3 modelli elettrici: il suv ID Crozz che riprende le linee della Volkswagen Tiguan, la berlina tre volumi ID Vizzion e il camper elettrico ID Buzz.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + diciotto =