Volkswagen ID.3 2019, ecco gli interni della prima auto elettrica del marchio

Sono già 200.000 prenotazioni già ricevute dalla casa automobilistica

Ci ha pensato un video pubblicato per errore da Volkswagen Austria a mostrato l’interno del primo veicolo elettrico al 100% del marchio tedesco, Volkswagen ID.3 2019. Intorno alla nuova vettura della casa automobilistica di Wolfsburg sta crescendo l’attenzione proprio perché le anticipazioni rilasciate negli scorsi mesi hanno rivelato l’appetibilità del progetto. Ma se c’è un aspetto su cui si sa fino a questo momento poco o nulla è quello relativo agli interni.

Il breve filmato che è saltato fuori per ragioni ancora tutte da scoprire rivelano nuovi dettagli e innalzano il livello di curiosità intorno a Volkswagen ID.3 2019.

Volkswagen ID.3 2019, interni minimalisti

La Volkswagen ID.3 è il primo veicolo puramente elettrico del marchio tedesco e le aspettative sono molte alte. La dimostrazione sono le 200.000 prenotazioni già ricevute dalla casa automobilistica. E in questa contesto di attesa si inserisce il video caricato da Volkswagen Austria sul suo canale YouTube, già stato cancellato, che mostrava l’interno del suo veicolo a zero emissioni. Inutile ricordare come c’è stato chi ha catturato in tempi record le schermate e le prime immagini dell’interno dell’auto.

Nel filmato era possibile vedere il volante, il cruscotto e uno schermo multimediale molto simile a quello visto su Seat el-Born, il concept elettrico mostrato al Salone di Ginevra dello scorso anno. Collocato in posizione rialzata, danno la propria comparsa i comandi del climatizzatore bi-zona e di regolazione dell’intensità dei flussi. La strumentazione è interamente digitale e mostra dati come velocità, autonomia o indicazioni del browser.

Lo schermo centrale, che emula lo stile Tesla, consente di configurare molti parametri del veicolo, come la temperatura del climatizzatore. Di dettaglio in dettaglio, ecco i sedili riscaldabili, la modalità di climatizzazione Smart e le funzioni di purificazione dell’aria.

Attesa l’edizione speciale Volkswagen ID.3 1ST

Il primo modello è atteso sul mercato sotto forma di un’edizione speciale Volkswagen ID.3 1ST mostra elementi esclusivi come ruote da 18 pollici con finitura lucida o una serie di loghi speciali a ricordare come si tratta di una release unica. A livello meccanico, Volkswagen ID.3 1ST è equipaggiata con una batteria media da 58 kWh, in grado di garantire un’autonomia totale di percorrenza fino a 420 chilometri. La casa automobilistica tedesca ha già annunciato che il modello della serie sarà offerto in tre varianti: 330 chilometri e 45 kWh, 420 chilometri e 48 kWh, 550 chilometri e 77 kWh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − 1 =