Suv elettrici sono meno affidabili di quelli ibridi e a benzina? Nuovo studio di Consumer Reports

Berline, hatchback, station wagon, coupé e cabriolet sono risultate le più affidabili

I suv completamente elettrici sono al di sotto della media in termini di affidabilità. A sostenere questa tesi è Consumer Reports. Solo un modello, il Mustang Mach-E di Ford, ha ottenuto una valutazione di affidabilità superiore alla media.

Nel complesso, Consumer Reports ha classificato i suv elettrici e le Tesla tra i modelli meno affidabili venduti negli Stati Uniti. Tesla ha classificato un deludente 27 su 28 marchi automobilistici valutati, con il solo Lincoln in posizione più bassa.

Lexus, Mazda e Toyota sono i marchi più fidati

Lexus, Mazda e Toyota sono considerati i marchi più affidabili da Consumer Reports nella loro classifica annuale con solo una leggera riorganizzazione che ha visto Lexus ottenere il primo posto e Toyota scivolare al numero tre.

Quest’anno, i primi cinque sono completati da Infiniti, che ha visto un significativo miglioramento dell’affidabilità, e Buick, che quest’anno ha guadagnato il quinto posto. Il punteggio di affidabilità previsto è calcolato su una scala da 0 a 100 punti, con una valutazione media compresa tra 41 e 60 punti.

Le case automobilistiche asiatiche continuano a guidare l’affidabilità con un ampio margine con una media complessiva di 62. I marchi europei sono al secondo posto, ma con 18 punti a 44.

Sebbene i marchi nazionali siano all’ultimo posto, con una media di 42 su tutti i veicoli, le case automobilistiche statunitensi avevano alcuni modelli in primo piano. I veicoli di marca nazionale di alto livello includono la Buick Envision; pioniere Chevrolet; Chevrolet Silverado 2500HD e la sua gemella, la GMC Sierra 2500HD; Chrysler 300; e Ford Bronco Sport, Mustang Mach-E e Ranger.

Berline, hatchback, station wagon, coupé e cabriolet più affidabili dei suv

Complessivamente, per categoria, le auto, che includono berline, hatchback, station wagon, coupé e cabriolet sono risultate le più affidabili, con un punteggio medio di affidabilità previsto di 57. I suv seguono al secondo posto con un punteggio medio di 50, mentre i camion e i minivan fanno la media 43.

Tra i primi cinque marchi, Lexus si distingue perché tutti i suoi modelli hanno un’affidabilità media o migliore quest’anno, guidata dal suv GX di lunga durata, che è legato alla Chevrolet Trailblazer come il veicolo più affidabile quest’anno.

Allo stesso modo, tutti i modelli Mazda hanno ottenuto punteggi superiori alla media, tranne Mazda3. Molti modelli Toyota hanno ottenuto ottimi risultati, come RAV4 Prime e Venza, che hanno un’affidabilità molto al di sopra della media. Ma il marchio è caduto quest’anno a causa in parte dell’affidabilità al di sotto della media della Corolla Hatchback e della RAV4, Sienna e Tacoma, che sono arrivate in media.

Articolo precedenteGuidare con il vento: consigli per la sicurezza
Prossimo articoloKia Niro: cosa sappiamo della seconda generazione del suv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here