Rinnovo patente con certificato elettronico e nuove regole.

Il rinnovo della patente con il certificato sanitario elettronico sarà più semplice e vantaggioso.

rinnovo patente scaduta
Foto: Flickr

Rinnovo della patente, ma non solo, più semplice e veloce con le nuove regole che permettono l’uso del certificato medico e sanitario elettronico. E non solo per il rinnovo della patente,

Questo grazie alla decisione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che ha avuto finalmente l’avallo per diventare legge ed entrare in vigore una volta in Gazzetta Ufficiale dal Consiglio dei Ministri, del poter anche in ambito automobolistico utilizzare certificati medici online, in formato telematico e non più necesarriamente cartaceo.

E così per il rinnovo della patente non servirà più avere un certificato medico cartaceo e fare tutte le procedure che richiedeva la propria presenza fisica, ma basterà un invio telematico. Anzi, tutta la procedura, grazie a questa ultima decisione del certificato medico dematerializzato, potrà avvenire dall’inizio alla fine sul web. Dalla richiesta di rinnovo fino al conseguimento del rinnovo stess.

E così potrà essere per tutti gli atti legati alla patente di guida dal conseguimento alla conversione e alla riclassificazione oltre ad atti minori ma che prima necessitavano sempre di recarsi in motorizzazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =