Cresce la gamma della Toyota Auris. Rinomata nel suo segmento grazie alla linea, alle doti di abilità ed al piacere di guida, la compatta è disponibile anche con allestimento Black Edition.
In prima fila nella lotta contro l’inquinamento
Dal 2010, anno in cui Auris Hybrid ha fatto il suo esordio sul mercato, sono oltre 360.000 le unità del modello vendute in Europa, con una copertura della variante ibrida pari al 60% del totale. La trasmissione Full Hybrid è progettata per ottimizzare l’efficienza del sistema e minimizzare l’utilizzo dell’unità termica, limitandola alle fasi in cui viene richiesta potenza aggiuntiva in fase di trazione o di accelerazione. I dati Toyota dimostrano come una vettura ibrida sappia marciare in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo.
Black Edition: cosa aggiunge alla “normale” Auris
In linea con la filosofia Kaizen del brand Toyota, la gamma Auris viene sottoposta a continui aggiornamenti di prodotto. Un’innovazione confermata dall’introduzione della nuova versione Black Edition, caratterizzata da un look più distintivo ed intrigante. Proposta nei colori Pearl White, Red Mica e Grey Met, la nuova Auris Black Edition sfoggia cerchi in lega da 17” e inserti neri sui retrovisori esterni, sul tetto, sull’antenna ‘shark fin’ e sullo spoiler posteriore; nere sono anche la griglia anteriore e le rifiniture laterali.
La versione Touring Sports
Oltre alle caratteristiche appena citate, i modelli Touring Sports sono dotati anche di roof rail neri. Tutti i modelli della gamma Auris sono comprensivi di sistema Toyota Safety Sense di serie. Questo pacchetto garantisce offre eccezionali livelli di sicurezza attiva e di assistenza al cliente, quali: Sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita; Abbaglianti Automatici (AHB); Avviso Superamento Corsia (LDA); Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA). La nuova Auris Black Edition è già disponibile in Italia presso tutte le concessionarie Toyota. Prezzi a partire da 24.300 euro chiavi in mano nella versione 1.2 turbo CVT, per arrivare ai 27.400 se si punta sull’ibrida.