Suzuki Swace 2021, prenotazioni al via: caratteristiche e prezzo dell’auto familiare

Già ordinabile la versione Hybrid Web Edition per Suzuki Swace

Tutto pronto per la versione Hybrid Web Edition di Suzuki Swace. La casa automobilistica giapponese ha infatti avviato la fase del preorder nel segmento delle familiari ibride. All’esterno, la Swace prende le distanze dalla sua vettura gemella con paraurti ridisegnati, una nuova griglia, nuovi fari e luci posteriori riviste. Nell’abitacolo, l’auto sembra più o meno la stessa della Corolla, con lo stesso cruscotto, interruttori e sedili. Tuttavia, la Suzuki aggiunge delle finiture in pelle uniche.

L’equipaggiamento include climatizzatore, illuminazione ambientale e sistema di infotainment da 8 pollici con radio Dab, oltre alla connettività Apple CarPlay e Android Auto. Le opzioni includono la ricarica wireless del telefono e i sedili riscaldati. Lo Swace beneficia anche dell’elenco completo della Corolla di kit di sicurezza attiva e assistenza alla guida.

Ordini al via per Suzuki Swace 2021

Suzuki Swace 2021 promette di soddisfare i clienti delle auto familiari con una combinazione di bassi costi di gestione e grande praticità. Lo spazio del bagagliaio misura 596 litri, circa 15 litri in più rispetto alla cugina Toyota. La versione dedicata al web è realizzata in colorazione BiColor e i colori disponibili sono bianco, nero e blu metallizzati, abbinati al tetto silver. Swace Hybrid è dotata di un sistema ibrido, che combina un motore elettrico da 72 CV con un motore termico 1.8 a ciclo Atkinson da 98 CV per una potenza massima di sistema di 122 CV.

Questa tecnologia assicura una fluidità di marcia, ma anche consumi contenuti ed emissioni ridotte, grazie anche all’efficienza della trasmissione, che impiega un cambio automatico e-CVT a variazione continua. Il sistema ibrido utilizza il solo motore elettrico, quello termico o entrambi, a seconda delle situazioni.

Suzuki Swace 2021, prezzo e caratteristiche

La modalità in cui si avvia l’auto è chiamata EV e permette, a batterie cariche, di spostarsi totalmente in modalità elettrica, fino a un massimo di un chilometro. Con il Drive Mode Select, il guidatore può decidere di viaggiare in Eco, Normal o Sport, per privilegiare l’efficienza, il comfort o la brillantezza di marcia.

Le tarature intervengono sulle tarature dello sterzo, del controllo elettronico dell’accelerazione e sui punti di cambiata. La Web Edition nasce sulla base dell’allestimento Top, il più ricco del listino Swace Hybrid e riconoscibile per la presenza di fari full Led.

L’allestimento di Swace Hybrid Web Edition comprende i sedili e il volante riscaldabili e il climatizzatore automatico bizona con sistema S-Flow, che regola in modo automatico i flussi d’aria rilevando il numero di passeggeri presenti a bordo. Di serie l’apertura porte e l’avviamento keyless, i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, la retrocamera e un sistema d’infotainment con touch screen da 8 pollici a colori e connettività Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink.

Suzuki Swace Hybrid è anche la prima Suzuki in assoluto a montare di serie il sistema di parcheggio automatico senzamani, che permette alla vettura di gestire in maniera autonoma le manovre di parcheggio parallelo o perpendicolare e, se necessario, di effettuare anche le manovre di uscita dal parcheggio parallelo. Il prezzo di Suzuki Swace 2021 è da 27.400 euro.

Articolo precedenteAlfa Romeo abbandona la Formula 1 a fine anno?
Prossimo articoloCitroen C3 usata, i motivi per cui può essere un vero affare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + due =