Station wagon 2019, i modelli migliori

Mazda6 Wagon, Opel Insignia Sports Tourer e Ford Focus station wagon

Ci sono anche le auto station wagon tra quelle che continuano a mantenere una quota di mercato anche nel 2019. Non agli stessi di livelli di alcuni anni fa, ma in misure sufficiente per spingere i grandi costruttori a continuare a investire in questo segmento, come dimostrato dai casi di Mazda6 Wagon, Opel Insignia Sports Tourer e Ford Focus station wagon.

Mazda6 Wagon 2019

Nella realizzazione della nuova Mazda6, la casa automobilistica ha deciso di puntare su un lussuoso abitacolo costruito attorno al guidatore. Dalla pelle di alta qualità e dalle decorazioni in legno, dal materiale delle finiture alle cuciture del volante, gli interni puntano su eleganza e comfort. La nuova strumentazione digitale e all’head up display a colori che proietta sul parabrezza tutte le informazioni utili alla guida. Tra gli strumenti di assistenza alla guida c’è l’Intelligent Speed Assist, che avvisa dei limiti di velocità, consiglia la velocità ottimale e aiuta a mantenerla. Il prezzo di Mazda 6 Wagon 2019 parte da 32.800 euro per le versioni a benzina e da 33.650 euro per quelle a diesel.

Opel Insignia Sports Tourer 2019

A colpire subito di Opel Insignia Sports Tourer 2019 è l’abitacolo elegante ed ergonomico, dalla strumentazione, leggermente inclinata verso il guidatore, alla qualità dei materiali degli interni. La versione wagon combina spazio e design con i sottili gruppi ottici posteriori a Led e le doppie cornici cromate degli scarichi fanno apparire la vettura più larga ed elegante. Tra le tecnologie si segnala il portellone con hands-free per aprirlo e chiudere con un movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Una luce Led indica il punto esatto. Il prezzo della versione diesel entry level di Opel Insignia Sports Tourer 2019 è di 31.350 euro.

Ford Focus station wagon 2019

Esterni slanciati per Ford Focus station wagon 2019 con mascherine eleganti e nuovi proiettori interni. La versione allunga della storica auto della casa statunitense mostra interni curati e ben equipaggiati con tecnologie avanzate. Il tutto ruota attorno al Sync 3, lo strumento per controllare tutti i dispositivi a bordo, dalla musica al navigatore, dalla gestione delle chiamate alle app fino ai messaggi di testo. Il display da 8 pollici consente di configurare la schermata iniziale mentre con Apple CarPlay e Android Auto è possibile replicare l’interfaccia dello smartphone nell’auto. Il prezzo di Ford Focus station wagon 2019 va da 21.000 euro per le versione a benzina e da 23.000 euro per quella a diesel.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =