Skoda Fabia 2018: rimescola le carte

Col restyling crescono i sistemi ausiliari alla guida.

Skoda Fabia 2018

Aggressiva fuori, elegante dentro: mix di stili per Skoda Fabia 2018. La popolare hatchback rivisitata nel look, uscirà, nel secondo semestre modernizzata a livello tecnologico, con efficienti motori benzina.

Skoda Fabia 2018: sedili bicolore

Il nuovo design conferisce alla vettura un look decisamente ricercato. Un tocco di freschezza è rappresentato dai gruppi ottici e dai fendinebbia con nuovi profili. Per la prima volta è equipaggiata con gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Full LED. Rinnovate anche le linee stilistiche dell’anteriore e del posteriore. Anche l’offerta di cerchi in lega è stata ampliata, con l’aggiunta di cerchi da 18”. L’abitacolo è impreziosito dalla strumentazione di nuova concezione, dai nuovi listelli decorativi per la plancia e dalle superfici bicolore dei sedili.

Skoda Fabia 2018: sistemi ADAS di classe superiore

Ampliando l’offerta di sistemi di assistenza alla guida, ancora una volta Skoda porta a  la tecnologia avanzata propria delle vetture delle classi superiori. Durante la marcia lungo strade a più corsie, il nuovo sistema Blind Spot Detect segnala i veicoli che si trovano nel cosiddetto angolo cieco o che si avvicinano rapidamente da dietro. Il sistema Rear Traffic Alert sorveglia ciò che accade dietro la vettura e segnala l’eventuale rischio di collisione durante la retromarcia. Inoltre sarà disponibile il sistema Auto Light Assistant: passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.

Skoda Fabia 2018: la nuova gamma motori

In futuro il sistema di infotainment Swing disporrà di un display da 6,5 pollici, con il quale sarà possibile utilizzare i numerosi servizi di connettività offerti da Skoda Connect. Inoltre l’innovativa tecnologia SmartLink+ permette la connessione tra il proprio smartphone e la vettura, supportando le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate. Ora la gamma di dotazioni Simply Clever è ancora più ampia. La futura gamma di motorizzazioni comprende quattro motori benzina, ciascuno con tre cilindri e cilindrata di 1 litro. I motori MPI, disponibili nelle versioni 60 CV (44 kW) e 75 CV (55 kW), sono dotati di iniezione indiretta di carburante. Per i due propulsori TSI la potenza passa a 95 Cv (70 kW) e 110 Cv (81 kW) grazie all’innovativa tecnologia con sovralimentazione turbo e iniezione diretta di benzina. A richiesta, il più potente dei quattro motori può essere abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 1.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =