Porsche Panamera 10 Years Edition, 4 versioni esclusive per il 2019

La Panamera 10 Years Edition si distingue per alcuni dettagli esclusivi

Porsche celebra i 10 anni di Panamera con un’edizione speciale che porta con sé equipaggiamenti esclusivi per l’esterno e l’interno. Presentata nel 2009, Porsche Panamera è arrivata sul mercato per combinare l’abitabilità, il comfort e il lusso di una berlina rappresentativa con la sportività con cui la fabbrica di Stoccarda è diventata famosa.

Dieci anni che si sono materializzati in una versione speciale battezzata come Panamera 10 Years Edition e che porta elementi non presenti in altri modelli, sia all’esterno che all’interno, a diverse versioni della Panamera. Siamo davanti a un’auto speciale che unisce le caratteristiche di una Gran Turismo con quelle di una cinque porte.

Serie speciale 10 Years Edition, Porsche Panamera

All’esterno, questa versione speciale riceve le ruote Panamera Sport Design da 21 pollici in oro bianco metallizzato con raso lucido, il logo Panamera10 sulle porte anteriori, i vetri oscurati o i fari a Led. Da parte sua, l’interno è stato progettato in nero, con aree in pelle e cuciture in oro bianco per creare un tocco di classe. Il logo commemorativo si trova all’interno, davanti al copilota e sulla soglia. Completano la dotazione il tetto panoramico, i sedili riscaldati, la radio digitale e il sistema audio Bose Surround.

L’edizione speciale della 10 Years Edition può essere associata alla Panamera 4 con un motore biturbo da 2,9 litri e 330 CV, oltre che Panamera Sport Turismo e Panamera 4 E-Hybrid, entrambe anche con sistema ibrido da 462 CV. Allo stesso modo, questi ultimi due modelli portano una batteria con 7,2 kW di capacità di carico anziché i 3,6 kW di cui sono dotate le altre varianti della gamma. Questa edizione speciale porta con sé le sospensioni pneumatiche adattive di tre telecamere della serie, che include il sistema di smorzamento attivo Porsche Active Suspension Management e lo sterzo Power Steering Plus.

Prezzi delle quattro nuove Porsche Panamera

Porsche Panamera 10 Year Edition è ordinabile in Germania a partire da 114.532 euro, Panamera Sport Turismo da 116.912 euro, Panamera 4 E-Hybrid da 127.860 euro, Panamera Sport Turismo E-Hybrid da 130.121 euro. Porsche Panamera ha fatto la sua prima presenza dieci anni fa a Shanghai, aprendo poi i battenti all’elettrificazione con la versione S Hybrid del 2011 e con la prima plug-in hybrid due anni successivi. Al di là di questa versione speciale, la seconda serie, arricchita dalla variante Sport Turismo, è arriva nel 2016 ed è adesso in vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 5 =