Al Salone di Parigi pure modelli transalpini quali le Peugeot 3008 e 5008.
3008
Grande attesa fremeva per il 3008, che sarà lanciato commercialmente nelle prossime settimane. Un’uscita dall’architettura ottimizzata ed equipaggiamenti che esaltano la tecnologia senza trascurare comfort e sicurezza.Motori prestazionali si abbinano ad una gamma diversificata che propone i dinamici allestimenti GT e GT Line.
5008, LA GUERRIERA
E per chi ha esigenze di spazio ed ha necessità di sette posti a sedere, Peugeot propone invece la 5008 che beneficia del nuovo Peugeot i-Cockpit e dell’Efficient Modular Platform EMP2, ma dispone anche di numerosi dispositivi high-tech. Davanti una spettacolare strumentazione fornita da un pannello completamente digitale da 12,3 pollici e risoluzione HD. Al centro della plancia c’è il classico display da 8 pollici del sistema di infotainment. Legata a quest’ultimo anche la piastra per la ricarica senza fili dello smartphone e l’interfaccia totale con gli smartphone Android e Apple. Guardando l’esterno si nota invece un design molto più grintoso. Il cofano piatto ha preso uno stile molto più da SUV che da crossover.
5008, LA SPAZIOSA
Con i sette posti singoli, il nuovo SUV Peugeot 5008 offre una modularità degna di quella delle migliori monovolume. I sedili della seconda fila non sono solo indipendenti, ma identici, regolabili e ripiegabili. Quelli della fila tre sono ripiegabili e soprattutto facilmente estraibili, per ottimizzare un volume del bagagliaio record di 780 dm3 (VDA210). Il nuovo suv Peugeot 5008, che è prodotto nello stabilimento di Rennes, sarà in vendita a partire dalla prossima primavera.
2008
Nello stand pure l’altro suv, il 2008 con il nuovo livello di allestimento GT Line. Dotato di un comportamento dinamico, dispone del sistema di motricità adattata Grip Control che offre una grande polivalenza su tutti i tipi di terreno. La 2008 ha a bordo il Mirror Screen, basato su MirrorLink e Apple CarPlay, abbinato ad equipaggiamenti rari nel suo segmento: retrocamera, Active City Brake e Park Assist. La gamma è costituita dai motori Euro6 PureTech e BlueHDi e propone quattro motorizzazioni efficienti e dinamiche.