Opel Crossland X: il crossover della gamma X, prezzi e novità

La tecnologia fa passi da gigante sulla Crossland X

Mokka X non è più solo. Al fianco del bestseller sportivo, il nuovo Opel Crossland X amplia le proposte Opel per il segmento B.

Opel Crossland X, compatta e versatile

Destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute (lunghezza di 4.212 millimetri, larghezza di 1.825 millimetri e altezza di 1.605 millimetri), questo versatile crossover risulta, allo stesso tempo, perfetto per escursioni fuori porta, grazie alla sua versatilità e spaziosità. I passeggeri sfruttano la posizione di seduta rialzata, che garantisce un’eccellente visibilità.

Tecnologia da “sballo”

Eccezionale la strumentazione: i fari full LED; l’head up display; la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi; il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist; l’avviso di pre-collisione (Forward Collision Alert); il sistema di rilevamento pedoni; la frenata automatica di emergenza; il sistema di rilevamento stanchezza guidatore (Driver Drowsiness Alert; il sistema di avviso di superamento della corsia di marcia (Lane Departure Warning); il riconoscimento dei limiti di velocità (Speed Sign Recognition); il sistema di avviso angolo cieco laterale, sono solo alcuni esempi.

Qualità a un prezzo accessibile

Il nuovo Crossland X vanta inoltre l’eccellente connettività tipica di Opel grazie a Opel OnStar, con un Hotspot Wi-Fi e altri servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di un parcheggio. Sono presenti i moderni sistemi di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con schermi touch a colori fino a 8 pollici. Gli smartphone compatibili possono inoltre essere ricaricati durante l’uso, grazie alla ricarica induttiva wireless. I sedili posteriori scorrono avanti e indietro insieme o separatamente (40/60) e possono essere abbattuti individualmente. Per un volume di ben 1.255 litri, abbattuta l’intera fila posteriore. I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di ben 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando così lo spazio per le gambe o la capacità del bagagliaio, e incrementando la versatilità di Crossland X. Il nuovo Opel Crossland X è ordinabile a partire da un prezzo di listino di 16.950 € (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). La nuova vettura sarà disponibile presso tutti i concessionari a partire da fine giugno.

Articolo precedenteCES Asia 2019, le tecnologie del futuro secondo Nissan
Prossimo articoloMigliori auto per donne 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here