Opel Crossland X: il crossover della gamma X, prezzi e novità

La tecnologia fa passi da gigante sulla Crossland X

Mokka X non è più solo. Al fianco del bestseller sportivo, il nuovo Opel Crossland X amplia le proposte Opel per il segmento B.

Opel Crossland X, compatta e versatile

Destinato alle aree urbane per le sue dimensioni esterne contenute (lunghezza di 4.212 millimetri, larghezza di 1.825 millimetri e altezza di 1.605 millimetri), questo versatile crossover risulta, allo stesso tempo, perfetto per escursioni fuori porta, grazie alla sua versatilità e spaziosità. I passeggeri sfruttano la posizione di seduta rialzata, che garantisce un’eccellente visibilità.

Tecnologia da “sballo”

Eccezionale la strumentazione: i fari full LED; l’head up display; la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi; il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist; l’avviso di pre-collisione (Forward Collision Alert); il sistema di rilevamento pedoni; la frenata automatica di emergenza; il sistema di rilevamento stanchezza guidatore (Driver Drowsiness Alert; il sistema di avviso di superamento della corsia di marcia (Lane Departure Warning); il riconoscimento dei limiti di velocità (Speed Sign Recognition); il sistema di avviso angolo cieco laterale, sono solo alcuni esempi.

Qualità a un prezzo accessibile

Il nuovo Crossland X vanta inoltre l’eccellente connettività tipica di Opel grazie a Opel OnStar, con un Hotspot Wi-Fi e altri servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di un parcheggio. Sono presenti i moderni sistemi di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con schermi touch a colori fino a 8 pollici. Gli smartphone compatibili possono inoltre essere ricaricati durante l’uso, grazie alla ricarica induttiva wireless. I sedili posteriori scorrono avanti e indietro insieme o separatamente (40/60) e possono essere abbattuti individualmente. Per un volume di ben 1.255 litri, abbattuta l’intera fila posteriore. I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di ben 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando così lo spazio per le gambe o la capacità del bagagliaio, e incrementando la versatilità di Crossland X. Il nuovo Opel Crossland X è ordinabile a partire da un prezzo di listino di 16.950 € (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). La nuova vettura sarà disponibile presso tutti i concessionari a partire da fine giugno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =