La Opel Astra è la vettura compatta della Casa di Russelsheim, disponibile sul mercato italiano in ben quattro varianti carrozzeria: standard a cinque porte, coupé GTC a tre porte, berlina Sedan a quattro porte e station wagon Sports Tourer.
I motori a benzina e la versione a GPL
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della Astra comprende il propulsore a benzina 1.4 aspirato da 100 CV e il motore di pari alimentazione 1.4 Turbo da 140 CV, quest’ultimo anche con il cambio automatico e nella versione GPL Tech a gas. Non disponibile nella variante GTC, la Astra GPL Tech è proposta ai prezzi di 21.150 euro con la carrozzeria a cinque porte, 21.650 euro nella declinazione Sedan e 22.150 euro come station wagon Sports Tourer.
Tutte le motorizzazioni diesel della Opel Astra
Inoltre, è previsto il motore diesel 1.6 CDTI solo nella configurazione ecoFlex a basso impatto ambientale e nelle versioni da 110 CV e 136 CV di potenza. La gamma della Opel Astra comprende anche il propulsore di pari alimentazione 2.0 CDTI, nelle declinazioni standard da 165 CV con il cambio automatico e biturbo da 195 CV, non disponibili per la Astra Sedan.
La coupé Astra GTC anche nella versione OPC
Tuttavia, la Opel Astra GTC è proposta anche con il motore a benzina 1.6 Turbo da 170 CV, ad iniezione diretta ed abbinato esclusivamente al cambio automatico, nonché nella versione sportiva OPC con il prestante propulsore 2.0 Turbo da 280 CV.
Tutte le declinazioni presenti nella gamma
La gamma della Opel Astra è declinata negli allestimenti standard Elective e Cosmo, affiancati dallo speciale allestimento base Ecotec, non previsto per la Astra GTC. Quest’ultima è proposta anche nello specifico allestimento Cosmo S, destinato all’unità diesel 2.0 CDTI da 165 CV anche con il cambio manuale a sei marce.