Nuovo Mahindra KUV100 2018: il CitySUV compatto per chi ama percorrere strade nuove, i prezzi

Presentato a Milano per il mercato europeo

Svelato a Milano il nuovo Mahindra KUV100 2018. L’accattivante CitySUV compatto è destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale.

Nuovo Mahindra KUV100 2018, principali caratteristiche

KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva: altezza di 170 mm per affrontare senza problemi ostacoli e strade sconnesse. Il modello ha cinque porte e cinque posti: abbina l’appeal di un SUV alla praticità di una city-car. Il DNA si nota già al primo sguardo, con un design che conquista per la sua forte personalità. Predilige lo sviluppo in verticale dei volumi, mentre l’attitudine alla vita in città è evidente nelle misure ultracompatte, con una lunghezza contenuta in soli 3.700 mm. Il motore 3 cilindri a benzina 1.2 lt da  82 CV, utilizzabile quindi anche dai neopatentati, e l’abitacolo interno fanno del KUV100 la soluzione perfetta per le esigenze di tutta la famiglia. Inoltre presenta un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso.

Uno sguardo al mercato

I segmenti A e B dominano il mercato italiano, totalizzando il 53,3% delle vendite totali nel 2017. Analizzando ulteriormente le tendenze, vediamo come la categoria dei SUV/crossover sia quella con il maggior aumento in assoluto; anche nei primi tre mesi di quest’anno ha fatto registrare un impressionante +27,6%, per una quota di mercato del 26,8%. Nell’ambito di questa crescita, le tipologie di vetture Compact e CitySUV rappresentano il nuovo trend. Il KUV100 si inserisce quindi nel segmento di mercato che sviluppa i numeri maggiori e presenta enormi potenziali di sviluppo.

Il target di clientela

KUV100 susciterà l’interesse di una clientela eterogenea, di qualsiasi fascia di età. Tanti uomini lo sceglieranno per il mix di funzionalità e design, con un’attenzione ai contenuti tecnici e al rapporto qualità/prezzo. La clientela femminile ne apprezzerà invece la robustezza, la spaziosità e il comfort, la comodità della posizione di guida alta, il senso di sicurezza offerto dalla migliore visuale e la versatilità.

I prezzi

I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: il KUV100 K6+ costa 11.480 Euro; il KUV100 K8 invece 12.700 Euro. La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1000 Euro. Mahindra KUV100 è garantito per 3 anni o 100.000 km con un servizio di assistenza stradale per 3 anni. È anche previsto un programma opzionale di estensione di garanzia per ulteriori 2 anni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + uno =